Promo Difficile approccio delle Aquile contro Quinto, ma alla fine non c’è storia!

AUTORE: catta
Difficile approccio delle Aquile contro Quinto, ma alla fine non c’è storia!

Buona prestazione delle Aquile contro la Polisportiva San Giorgio di Quinto, dal momento che le assenze del nostro “all araund” Nicolò Mariani e del nostro centro Pietro Maschio, nonostante la squadra profonda e attrezzata di cui disponiamo, avrebbero potuto crearci qualche grattacapo: e infatti così è stato almeno per i primi due quarti.

Abbiamo fronteggiato una squadra ben organizzata e con taglia fisica che ci ha messo in difficoltà, almeno inizialmente, a causa della nostra scarsa vena realizzativa , nonostante i buoni tiri presi e la loro ostica zona tre- due match-up.

Complici queste problematiche, i primi due parziali si concludono con un poco confortante piu’ tre ospite; ma anche questa volta, come contro il Vittorio Veneto, il terzo quarto diventa il nostro momento d’oro: difesa, transizione, assist di Marchetto Casagrande e bombe di Edoardo Casagrande, sono le armi che ci permettono di riagguantare, guidare e in seguito dominare l’ incontro che si conclude con un confortante più 27 finale, frutto anche del convincente contributo di tutti gli effettivi.

A tal proposito vorrei evidenziare il ritorno in campo, dopo una lunga assenza, di Eric Braido che è stato l’ arma in più, sicuramente utile per la nostra squadra.

Dunque una vittoria che dà morale e taglia la classifica; ora ci aspetta un difficile filotto di tre trasferte consecutive di cui due con ottime squadre come Cittadella ed Hesperia Treviso, che occupano i piani alti della classifica, contro le quali il livello del gioco dovrà essere molto elevato.

Per questo siamo sicuri che lavoreremo al massimo per farci trovare pronti e per dare finalmente un segnale inequivocabile a questo campionato.

Prossimo appuntamento venerdì prossimo alle 21.15 contro Cittadella Brenta.

Eagles BC Conegliano-Pol. S.Giorgio Quinto 68-42

(10-14; 25-28; 51-35)