Promo Finalmente in casa il primo referto buono!!!

AUTORE: catta
Finalmente in casa il primo referto buono!!!

C’erano mille e passa motivi per provare a cancellare i brutti ricordi dell’ esordio in casa e gli Eagles ci sono riusciti solo in parte. Sicuramente contro una squadra di taglia e fisicità non solo tra i lunghi ma anche sugli esterni, non era semplice tenere l’uno contro uno e difendere costantemente il loro pick and roll, dovendo ricorrere sistematicamente a dispendiosi cambi.

Un arbitraggio poco permissivo e troppe ingenuità, tengono in partita gli avversari portandoci a spendere bonus e falli personali che creano problemi di rotazione.

Nonostante queste difficoltà, grazie ad un buon flusso offensivo, a qualche transizione e all’abilità di Polpe Mariani nel punire i difensori ospiti, chiudiamo la prima frazione di gioco con un buon margine di vantaggio.

Come di consueto però, il terzo quarto è il nostro momento di massima difficoltà. Nonostante una zona press volta a tenere viva la concentrazione, i ragazzi perdono mentalmente il filo del discorso permettendo agli ospiti di rientrare psicologicamente più che sul tabellone.

Sebbene una notevole carenza di punti dalla panchina, cui dovremo ovviare, arriviamo agli ultimi due minuti con un vantaggio congruo, inspiegabilmente sperperato dai nostri che chiudono con un modesto ed ingeneroso più nove. Concludendo, appare evidente quanto ancora una volta siamo “un cantiere aperto”. Nonostante la buona qualità tecnica della nostra squadra, nessuna compagine giocherà contro di noi per fare presenza, ma anzi per fare il colpaccio e per portarci via punti preziosi.

E’ fondamentale quindi rimanere costantemente intensi e presenti vista anche la ridotta rotazione a dieci che ci obbliga a restare sempre sul pezzo.

Prossimo appuntamento per un altro ostico match contro i padroni di casa di Vittorio Veneto venerdì 26 ottobre alle 21.15.

Let’s fly Eagles!

Guzz

Eagles BC Conegliano-US Trevignano 59-50

(18-16; 39-21; 48-36)