Serie D Nervesa retrocede in Promozione !!

AUTORE: Pall. Nervesa

La Pallacanestro Nervesa perde lo spareggio di gara#3 del primo turno play out contro il Vigodarzere e retrocede mestamente in Promozione per la seconda volta consecutiva negli ultimi due anni.
La partita inizia subito con ritmi controllati da entrambe le squadre dove le difese prevalgono sugli attacchi e così facendo il primo quarto corre sui binari del sostanziale equilibrio con un piccolo vantaggio a favore degli ospiti che chiudono la frazione sul (7-11).
Nella seconda frazione però qualcosa si inceppa nei già poco oliati meccanismi offensivi dei Wolves con i Padovani che ne approfittano per portarsi all’intervallo lungo con un rassicurante margine di vantaggio + 17 (23-40) frutto di una periodo da (16-29).
Alla ripresa delle ostilità dopo la pausa, i Wolves tornano in campo più presenti oltre che difensivamente anche sulla metà campo offensiva dove prendono coraggio e con un quarto da (21-12) ritornano pienamente in partita sul – 8 (44-52) con ancora un periodo da giocare.
Nell’ultima frazione com’era prevedibile il canestro si fa sempre più piccolo per entrambe le formazioni con la tensione che sale vista la posta in palio. I Wolves giocano il tutto per tutto cercando di rientrare sul punto a punto per la volata finale ma purtroppo a causa della difesa allungata non riescono a dare seguito alla rimonta con i ragazzi di coach Betella che dalla lunetta fissano il risultato finale sul (59-70) che sancisce la definitiva retrocessione in Promozione per la squadra del Montello.
Nelle prossime settimane la società riunirà il consiglio direttivo per analizzare la stagione appena conclusa cercando di capire cosa non è funzionato e riprogrammare con nuova linfa ed energia la prossima stagione sportiva.

#Packfirst #AttentiAiWolves

Pallacanestro Nervesa

Nervesa-Pallacanestro Vigodarzere 59-70

71123404452

711162921121518