Serie D Torna la vittoria: tutti a canestro!

AUTORE: mariobasket

Sambobasket torna al successo sul campo di Isola della Scala e interrompe la striscia negativa. Debutto vincente del nuovo capo allenatore Matteo Zappalà, che manda a referto tutti 12 i “orange”, che contribuiscono alla conquista di due punti molto importanti per la classifica, che finalmente torna a muoversi, e per il morale del gruppo.
Un derby tra due squadre che stanno attraversando un momento difficile, l’ATV AGSM chiude il primo quarto avanti nonostante l’1/4 ai liberi (alla fine dalla lunetta sarà 11/28…); nel secondo periodo la partita viene sospesa per sostituire un canestro dopo una schiacciata di Gueye. San Bonifacio tocca il massimo vantaggio sul 15-23, ma Isola rimonta e chiude sul +2 all’intervallo. Coach Zappalà e l’assistente Willy Notaro devono anche gestire Bevoilacqua e Gueye gravati di tre falli.
Dopo qualche inevitabile quintetto “sperimentale”, nella ripresa i sambonifacesi alzano l’intensità difensiva e trovano anche il contropiede riprendendo il controllo della partita. Sostanzioso il contributo di Accordi nel pitturato, determinanti i canestri di Pimazzoni, ma anche Mignolli torna ad avere la mano calda. Così il margine può essere gestito con sicurezza e arriva l’aggancio in classifica agli isolani con il 2-0 nel doppio confronto.
Sabato prossimo al Palaferroli sfida al Solesino seconda forza del campionato.

www.sambobasket.com

U.S. Virtus Isola-Pallacanestro San Bonifacio 53-66

131534324049

131521176171317

1o arbitro: Bonaudo Tommaso di Arzignano (VI)
2o arbitro: Dike Henry Nwachukwu di Padova (PD)