Serie D Il canestro è "troppo stretto" per L'ARGINE, a Mestrino si chiude la striscia vincente!

AUTORE: arginebasket
Il canestro è "troppo stretto" per L

Dopo cinque vittorie consecutive, L’ARGINE cade a Mestrino al termine di una partita bruttina nella quale i verdi dei Ferrovieri vanificano una prova difensiva piu’ che discreta, con la quale limitano a soli 54 punti segnati i padovani, realizzando la miseria di 39 punti in fase offensiva.
Sempre ad inseguire gli avversari, i berici non trovano nella serata del PalaLissaro il consueto contributo di punti dalle guardie Mezzalira e Spasov limitati dall’aggressività dei padroni di casa che appaiono, fin dalla palla a due, piu’ motivati a portare a casa questi due punti importanti in ottica Play Off.
Inoltre, se alla sterilità realizzativa degli esterni, si aggiungono le difficoltà trovate dai lunghi nei pressi del tabellone avversario, si capisce il motivo dei soli 39 punti segnati a referto dai green nell’arco dei 40 minuti di gioco.
Eppure, per una larga fetta del match, grazie alla difesa, la truppa di Malfatti e Bettio rimane dentro la partita, chiudendo la prima metà di gara sotto di 7 punti (27 a 20) ed iniziando il terzo set in rimonta tanto da raggiungere il -4 (30 a 26) con il canestro di De Visini dopo 4 minuti di terzo periodo.
Ma da qui in avanti, i padovani dilatano progressivamente il loro vantaggio, chiudendo avanti di 10 il periodo (41 a 31) ed allungando ancora ad inizio di ultima frazione nella quale i biancoverdi rimangono fermi a 31 punti mentre Mestrino raggiunge quasi i 20 punti di margine con un 49 a 31 a 5 minuti dalla sirena.
Quando il canestro di Randel Gala schioda finalmente L’ARGINE dall’empasse, la partita è oramai da considerarsi chiusa, e gli ultimi giri di cronometro servono solamente per definire il 54 a 39 che accoglie il gong di fine gara.
Sabato prossimo si torna al PalaBaracca per ospitare i padovani dell’USMI i quali, in questo ultimo turno, sono stati superati in casa dal Redentore Este.

Pallacanestro Mestrino-Nuovo GS2001 L'Argine 54-39

13827204131

13814121411138