Serie D Dopo tre successi L'ARGINE capitola al PalaBaracca contro Mestrino

AUTORE: arginebasket

Dopo tre successi consecutivi la SERIE D del NUOVO L’ARGINE cade in casa contro un Mestrino quadrato e motivato, che vìola il PalaBaracca con il risultato di 58 a 49.
Per i green serata da dimenticare nella quale, a parte un primo set giocato con piglio e determinazione, poche sono state le cose fatte bene per cercare di vincere contro un avversario cosi’ motivato.
Con la pesante assenza della guardia Mezzalira, impegnato con la B della Pall. Vicenza, e con in campo l’esordiente Scarmelotto, la serata biancoverde si apre con la tripla di Marchetti che è emulato dal collega di reparto Pizzolato per il primo vantaggio ARGINE che scrive 8 a 2 sul tabellone segnapunti.
Gli ospiti non ci stanno a dover recitare subito la parte dell’inseguitore, e con Bergamin si rifanno sotto fino ad impattare a metà periodo sul 12 a 12.
E’ l’ingresso in campo di Randel Gala a restituire verve all’attacco di casa, infatti, la guardia di origini Filippine, imbuca 7 punti consecutivi per portare i suoi al riposo avanti per 21 a 14.
Al numeroso pubblico accorso al PalaBaracca ad ammirare questa importante sfida, le premesse dell’incontro appaiono decisamente tinte di verde ed invece, dal secondo tempo in avanti, Mestrino assume il comando della partita e non lo mollerà piu’ fino alla sirena di fine gara.
Con una zona molto aggressiva, gli ospiti tolgono ritmo alla manovra dei padroni di casa, che ora trovano la via del canestro con estrema difficoltà tanto che, in un batter d’occhio, i padovani raggiungono e poi superano gli avversari per andare al riposo sul + 8 (29 a 37).
Chi si aspetta la oramai consueta rimonta ARGINE, stavolta rimane deluso.
In un terzo quarto segnato da un parziale da campionato aquilotti (3 a 7), Mestrino allunga ancora sugli avversari, e solo una discreta difesa dei ragazzi di Malfatti e Bettio, evita che gli avversari dilaghino già al trentesimo minuto di gara (32 a 44).
Se in altre occasione Marchetti e compagni ci avevano regalato delle straordinarie rimonte, stavolta l’anemia realizzativa (9 su 49 da due punti!!) è troppo marcata per permettere il riaggancio, e cosi’ Mestrino riesce a mantenere il vantaggio fino al quarantesimo ed insaccare i due punti che consentono ai padovani di agganciare l’ARGINE ad 8 punti in classifica.
Dopo i due turni casalinghi, la settimana prossima L’ARGINE tornerà a viaggiare, andando a far visita sabato 1 dicembre alle 19, alla USMI Padova.

Nuovo GS2001 L'Argine-Pallacanestro Mestrino 49-58

211429373244

2114823371714