Serie D Sambobasket centra la seconda vittoria consecutiva in casa contro il Redentore


Sambobasket centra la seconda vittoria consecutiva in casa contro il Redentore

Sambobasket centra la seconda vittoria consecutiva in altrettante partite al Palaferroli e strappa due punti importanti nello scontro diretto con Este, guadagnando anche la differenza canestri nel doppio confronto.
Partita folgorante degli orange che volano sul 23-0 due triple di D’Onofrio, Ruda nel pitturato, un gioco da tre di Statua e i canestri di Bevilacqua e Mignolli. Alla prima pausa i sambonifacesi toccano il +25, ma la zona estense propizia un controbreak 13-0 che fa rientrare precipitosamente in partita il Redentore: 33-21 e poi 36-27 con quattro triple consecutive di Guarini che chiude il periodo con 17 punti. Mignolli interrompe il black-out casalingo e con altre due centri pesanti tiene a distanza gli avversari, ma all’intervallo i padovani portano il distacco sotto la doppia cifra.
Nella ripresa coach Schiavo dà ancora spazio al tandem di under 16 Pimazzoni-Visentin che lottano con personalità, Pima infila due triple consecutive, Vise segna dalla lunetta il suo primo punto in serie D, conquista due rimbalzi d’attacco e recupera due palloni. Però Este all’ultima pausa breve ha ridotto il gap ad un solo possesso: 66-63.
Nell’ultimo quarto l’ATV AGSM piazza un nuovo allungo che riporta il vantaggio in doppia cifra: le triple di Mignolli e Statua che spazza anche assist, Ruda e “zio Franz” (per lui anche 21 rimbalzi) dalla lunetta firmano il break 16-3 che chiude il conto. Il rosso della Valpolicella tocca il nuovo season high a quota 32, pareggiando il confronto con l’altro top scorre del girone, Raffaele Guarini.
Sabato prossimo trasferta a Vicenza contro L’Argine sul campo tabù del PalaBaracca.

Uff. Stampa Pallacanestro San Bonifacio

Pallacanestro San Bonifacio-Redentore Este 92-78

33851426663

338183415212615