Serie D Pescantina è al tappeto e L'ARGINE puo' brindare al primo successo!

AUTORE: arginebasket
Pescantina è al tappeto e L

Al terzo tentativo sulla ruota dell’ARGINE esce il 2, come i punti in classifica che i green stasera aggiungono alla propria classifica dopo aver superato i veronesi del XXL di Pescantina.
Partita agonisticamente molto intensa, con squadre zeppe di giovani, e caratterizzata da una serie continua di sorpassi e controsorpassi nel punteggio che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico del PalaBaracca dal primo al quarantesimo minuto.
Partono di scatto gli ospiti, che con Ferrazza prima e due volte Moresco poi, esordiscono in terra vicentina con un 0 a 6 che non lascia presagire nulla di buono.
E’ da sotto canestro, in questa fase, che arrivano i maggiori problemi per i berici, i quali spesso faticano a contenere la maggior fisicità degli avversari bravi a capitalizzare a referto i molti rimbalzi offensivi conquistati.
Non occorre pero’ molto alla truppa di Malfatti e Bettio per prendere le misure agli avversari, ed è Spasov a suonare la carica ai suoi e a lanciare un lungo inseguimento che si chiude con il canestro di Marchetti dalla media, replicato subito da Zacchini, che fissa il tabellone sul 16 pari dei primi 10 minuti di gara.
Anche nel secondo set l’equilibrio in sostanza non si spezza, anche se Pescantina pare avere qualcosina in piu’ soprattutto in fase offensiva, ed infatti la serie di realizzazioni del biancoverde De Visini non basta per evitare che L’ARGINE vada al te’ di metà gara sotto di 4 (32 a 28).
L’inizio del terzo quarto è il peggiore dei nostri, i quali, confusi dalla zona ospite, si intestardiscono in soluzioni al ferro trovando spesso nella loro strada i corpaccioni dei rossi ospiti bravi a chiudere ogni direttrice a canestro.
E’ verso al fine del quarto che qualcosa si muove, grazie a un paio di movimenti spalle a canestro pregevolmente eseguiti da Rossi e, soprattutto, dalla grinta di capitan Marchetti, bravo a lottare su ogni pallone e a sfruttare parecchie palle sporche per trasformarle in preziosi anestri.
L’ultimo round si arriva con XXL avanti di 5 (47 – 42) e con l’ARGINE che non sembra in grado di accennare una ulteriore rincorsa.
Ed invece la tenacia difensiva dei biancoverdi viene premiata, perchè è proprio da palle recuperate nella propria metà campo che L’ARGINE costruisce la sua rimonta che si trasforma in vittoria con il canestro ad un minuto dal gong, segnato su rimbalzo offensivo da Mezzalira e con i susseguenti tiri liberi di Spasov e dello stesso Mezzalira.
Finisce cosi’ con ARGINE che puo’ brindare al primo successo (59 a 56 il finale), e cominciare cosi’ a pensare con maggior serenità alla prossima difficile partita a San Bonifacio.

Nuovo GS2001 L'Argine-XXL Pescantina 59-56

161628324247

161612161415179