Serie D Commento alla partita

AUTORE: dierre

La partita.
Parte subito forte XXL che mette in campo tutta la propria fisicità e riesce subito a strappare qualche punto di vantaggio costringendo coach Bulla al time-out. Ripartiamo più concentrati e coesi riuscendo a ricucire lo svantaggio, che a fine quarto rimane di 4 punti.
Secondo quarto e il BUV si fa più intraprendente con buone conclusioni dalla distanza e difesa più accorta portandosi a casa il quarto riducendo il gap ad un punto.
Il terzo quarto vede XXL schierarsi a zona per contrastare i nostri tiratori, inoltre andiamo in confusione a causa dei continui cambi di giocatori che il coach di Pescantina effettua, ma la tenacia del BUV soprattutto in difesa annulla o quasi la veemenza degli avversari, chiudiamo il quarto con il vantaggio minimo.
Nell’ultimo quarto XXL si fa più aggressivo in attacco mentre in difesa continua la zona, dall’altra parte il BUV alza l’attenzione in difesa, raddoppia sugli uomini più pericolosi e ruba più di qualche pallone con consecutivo canestro mettendo in cassaforte risultato e partita.

Considerazioni. 
Nonostante le pesanti, forzate assenze dei nostri due top scorer, i coaches Bulla/Cappellato chiedono massima concentrazione ed impegno a chi è stato convocato: la risposta dei ragazzi è inequivocabile e più che positiva a dimostrazione che abbiamo ancora qualità e potenzialità inespresse da cui i coaches potranno e dovranno attingere per riuscire a bissare i risultati e quindi le soddisfazioni avute nella precedente stagione. 
Appuntamento a domenica prossima alle 18.30 nell’incontro casalingo contro S. Bonifacio (VR), vi aspettiamo come al solito numerosi per riempire il Pala BUV

XXL Pescantina-BUV Vigonza 69-74

201637365556

2016172018201418