Serie D Virtus Mansuè espugna il fortino della vicecapolista Feltre

AUTORE: PlayBasket Staff

I secondi in classifica non possono nulla contro la fame di vittorie dei ragazzi di coach Battistella che ascoltano il nostro consiglio e, impavidi, entrano in territorio bellunese con l’impresa di domenica scorsa contro la Revolution ancora ben viva in testa.

Temevamo infatti un certo rilassamento ma capitan Turchetto & Co. non si sono fatti cogliere impreparati e ritornano nell’opitergino con due punti d’oro per il morale e per la classifica.

Head coach chiede ai ragazzi “concentrazione, tenacia e ferocia” e così è stato. Il verdetto del campo ha messo in luce una prova solidissima dal punto di vista mentale: in difesa siamo stati asfissianti per tutti i quaranta minuti con un egregio lavoro di contenimento sulle loro punte di diamante Camazzola (4 punti) e Bettin (8 punti); in attacco abbiamo aperto il campo ad ogni azione e punito cinicamente tutti i miss-match a nostro favore.

Piccolo vantaggio a metà gara (24 – 32) ma il capolavoro avviene nel terzo periodo. Feltre cerca di recuperare l’inerzia del match alzando l’asticella della fisicità ma riusciamo brillantemente a contenere i padroni di casa e addirittura a incrementare ulteriormente il margine.

Partita praticamente perfetta e finalmente gran prova di crescita e maturità, le stesse qualità che abbiamo sempre rimproverato a inizio anno ai nostri ragazzi.
La scalata ha inizio! Secondo vittoria consecutiva e mente proiettata alle prossime partite.

6 gare, 6 finali da affrontare come le ultime due uscite, a partire da sabato prossimo contro Nervesa. All’andata sconfitti 74 – 55 con una delle prestazioni più opache del campionato…il ritorno è una pagina ancora da scrivere. Speriamo che le parole che abbiamo cominciato a mettere da parte siano le stesse che useremo nel prossimo articolo

Uff. Stampa Basket Oderzo

Nuovo Basket Feltre-Virtus Mansuè 49-76

7924323756

79172313241220