Serie D Una Deiron rimaneggiata ha ragione della Virtus Mansuè


Una Deiron rimaneggiata ha ragione della Virtus Mansuè

Settimana complessa in casa Deiron con alcuni acciaccati che hanno reso gli allenamenti complessi in vista della partita .
Dall’altra parte una Virtus che si presenta al PalaPascoli vogliosa di dimostrare i propri miglioramenti anche in virtù di un roster cambiato per quattro undicesimi rispetto alla gara di andata .
Sin dal primo quarto l’atletismo dei nostri avversari ci crea più di qualche grattacapo . Nel secondo la girandola di cambi porta la squadra di casa a trovare il giusto assetto in difesa e grazie anche al gioco in velocità a portarsi in vantaggio . Alla fine della partita si rivelerà questo il quarto decisivo .
Nel terzo quarto gli ospiti aumentano se possibile la pressione difensiva e cercano di recuperare lo svantaggio ma la Deiron tiene botta .
Si arriva al quarto conclusivo dove una serie di giocate personali e tiri da oltre l’arco dei 6,25 portano gli ospiti a stretto contatto . Per l’ennesima volta la forza del gruppo che si compatta nelle difficoltà si dimostra l’arma fondamentale per i padroni di casa che riescono a concludere la contesa a proprio favore .
Di buono per i giovani Bears c’è sicuramente il risultato e l’aver dimostrato che anche in una giornata di difficoltà la difesa è quell’ancora a cui aggrapparsi per poter competere con tutti .
Ora bisogna stringere ulteriormente i denti e cercare di recuperare, oltre vari acciacchi, anche il bel gioco offensivo che in questa partita si è visto soprattutto per la pregevole esecuzione di alcuni contropiedi .

Ci aspetta domenica il Valdobbiadene voglioso anch’esso di mostrarci i suoi miglioramenti e di competere con quella che attualmente è la terza forza del campionato .

Forza ragazzi , Forza Bears .

Uff. Stampa Pallacanestro Spinea

Pallacanestro Spinea-Virtus Mansuè 76-67

151839312413575018191917

15182413-15-183337-39-315848-57-505750