Serie D OlimpiaSile s'impone sui Castellani


Arriva la prima vittoria casalinga dopo un’ottima prestazione di tutto il collettivo. Portello senior e Bergo top scorer dell’incontro. Da segnalare la grande prestazione in regia del giovane Cristian Portello.

Arriva anche la prima vittoria interna per i ragazzi dell’OlimpiaSile. A farne le spese è stata Revolution Basket, squadra molto esperta arrivata al Palasilea con una striscia di 3 vittorie consecutive.

La gara inizia punto a punto, con le squadre che si studiano e si controllano a vicenda. Si arriva al termine dei primi 10’ quasi in parità, 11 a 12.
Nella seconda frazione l’OlimpiaSile forza il ritmo e trova la via del canestro con più fluidità grazie al solito Jacopo Portello. Conquista e mantiene un leggero vantaggio, che però paga con molti falli spesi per arginare la pericolosità di Cimador. Si va al riposo in vantaggio 34 a 29.
Nella ripresa arriva la reazione dei Castellani. Pegoraro mette in difficoltà i nostri lunghi che faticano a contenere le sue incursioni in area. La partita è sostanzialmente in equilibrio finché ci pensa Giammy Bergo a togliere le castagne dal fuoco, mettendo a segno 7 punti di fila e a far terminare il quarto ancora in vantaggio di 5 punti, 51 a 46.

Nell’ultimo atto i padroni di casa mantengono i nervi saldi e con pazienza e lucidità portano a termine 70 a 62 una partita non bella ma agonisticamente molto intensa, che oltre ai due punti in classifica dà morale e fiducia in vista della difficile trasferta di domenica prossima in quel di Feltre.

Ufficio Stampa Pool Olimpia Sile

Olimpia Sile-Revolution Castelfranco V.to 70-62

1112221717171916

1112115-502-15146