Serie D Fiamma, bella rumba a Castelfranco


Fiamma, bella rumba a Castelfranco

Sapevamo che sarebbe stato un match difficile. Dopo 15 partite di campionato difficilmente la classifica è bugiarda. Eravamo preparati sotto il profilo tattico perchè ben consci dei nuovi innesti del team Revolution…ma la batosta è arrivata ugualmente! Complimenti perchè abbiamo visto davvero una bella pallacanestro e un team totalmente rinnovato rispetto alla gara di andata!

La partita ha vissuto due fasi, precisamente e puntualmente divise dall’intervallo di metà partita.

Nei primi 20 minuti la gara è stata molto fisica. Revolution, potendo schierare un quintetto di notevole stazza e altezza, cerca di improntare il gioco nel pitturato. I nostri ragazzi tentano in ogni modo di arginare la fisicità dei pivot “rivoluzionari” ma è davvero complicato. Solamente la classe di Tommaso Facchinetto ci permette di restare aggrappati nel punteggio. Dopo 20 minuti: Revolution vs Fiamma 41-38.

Durante i secondi 20 minuti il Revolution Castelfranco schiera Cimador in cabina di regia. Sarà lui l’abile playmaker a innescare i compagni che, complice qualche amnesia di troppo dei nostri veneziani, iniza a martellare dalla media e lunga distanza. Il terzo quarto è drammatico, segnamo 7 punti e ne subiamo più di 20. Una gara che pareva in equilibrio adesso iniza a pendere totalmente da una parte.
Spartiacque del terzo periodo e della sfida, che poi scivolerà verso un finale annunciato, è stato certamente l’eccessivo nervosismo culminato con l’espulsione per falli di Capitan Pasin…

Uff. Stampa Fiamma Venezia

Revolution Castelfranco V.to-Fiamma Venezia 90-65