Serie D A Silea gli opitergini mancano un treno importante


A Silea gli opitergini mancano un treno importante

Sconfitta della serie D a Silea contro una squadra alla nostra portata ma che ha ben interpretato la gara mettendola sul piano fisico e agonistico. Un’occasione d’oro persa per migliorare ancora la posizione avvicinandoci a quella zona “sicura” che alla fine del periodo regolare potrebbe significare salvezza. Dispiace perché per noi era importante sia ai fini della classifica sia per confermare i progressi fatti in questi mesi e abbiamo dimostrato di non essere ancora pronti e solidi per governare questo tipo di appuntamenti.

Primo tempo di assoluta parità: 13 – 13 dopo i primi dieci minuti, 34 pari all’intervallo. Virtus però a rincorrere di qualche punto senza mai riuscire ad innescare un break a favore. Terzo quarto la svolta, in negativo: iniziamo nel peggior dei modi sbagliando 3 tiri dal perimetro contro una squadra che invece attacca costantemente il ferro. Silea si aggiudica il primo mini-break che però recuperiamo ed impattiamo. Nel finale subiamo una loro tripla che rompe l’equilibrio, “gasa” i padroni di casa e sposta l’ago della bilancia (49 – 46).
Nell’ultimo periodo i troppi errori da parte nostra rafforzano le certezze avversarie e siamo incapaci di contenere l’avanzata. Il divario si fa pesante e prossimo alle due cifre e, nonostante una timida reazione che ci porta al – 4, usciamo sconfitti.

Ritorniamo a casa con 18 palle perse, 57% ai liberi, 43% da 2 e 21% da 3 ma soprattutto mancati tagliafuori e poca reattività sulle palle vaganti. Il cammino si complica ma non si molla. Domenica prossima andiamo a trovare la capolista indiscussa del torneo ma dobbiamo portare con noi l’esuberanza e la consapevolezza dell’ottima prestazione della gara di andata.

Uff. Stampa Virtus Mansuè

Olimpia Sile-Virtus Mansuè 69-63

131334344946

1313212115122017