Serie D Ruggito J&W al Litorale: è secondo posto


Una grande squadra si vede nel momento di difficoltà e i nostri ragazzi di coach Scanu hanno dimostrato di essere una grande squadra, indipendentemente da come andranno i playoff. Dovevano vincere per conservare il secondo posto e quindi il vantaggio del fattore campo nei playoff. La vittoria di Spinea giovedì sera sul campo di Paese non lasciava altre possibilità. Ma davanti (e in trasferta) avevamo una squadra che aveva necessità della vittoria come dell’aria, vista la classifica avulsa del girone.I nostri partono concentrati e il fatto di giocare in trasferta quasi non si sente. Primo quarto 13-19, con l’idea della vittoria che si fa strada. Nel secondo quarto, pur con Litorale Nord che preme e vince il parziale, i nostri rimangono in vantaggio e vanno al riposo lungo sul 30-34. Nel terzo quarto però i veneziani tengono la pressione alta e alla fine del terzo quarto il tabellone dice 47-44 per i padroni di casa. Ma è nell’ultimo quarto, quando spesso la squadra si è sfaldata nelle partite precedenti, che i ragazzi fanno l’impresa. Mentre la difesa fa il suo come negli altri quarti, l’attacco inizia a macinare e con 22 punti porta J&W sul 66, punteggio che consente di portare a casa la vittoria e il secondo posto. Bravi ragazzi, ma ora testa subito ai playoff.

Uff. Stampa U.S. Dil. Nuovo Basket Feltre

Litorale Nord-Nuovo Basket Feltre 61-66

131930344744

1319171517101422

Passa alla visualizzazione classica
Litorale Nord: Andreoni P. 17, Costa F. 13, Zorzetto I. 10, Marella F. 9, Pellegrinotti J. 7, Almacolle M. 4, Toffolo N. 1, Cedolini M. 0, Conte G. 0, Costa D. 0, Enzo R. 0, Rigutto G. 0. All.re: Scarpa. TL: 24/35, T2P: 17/46, T3P: 1/22

NOTE - Usciti per falli: Litorale Nord (Una grande squadra si vede nel momento di difficoltà e i nostri ragazzi di coach Scanu hanno dimostrato di essere una grande squadra, indipendentemente da come andranno i playoff. Dovevano vincere per conservare il secondo posto e quindi il vantaggio del fattore campo nei playoff. La vittoria di Spinea giovedì sera sul campo di Paese non lasciava altre possibilità. Ma davanti (e in trasferta) avevamo una squadra che aveva necessità della vittoria come dell’aria, vista la classifica avulsa del girone.I nostri partono concentrati e il fatto di giocare in trasferta quasi non si sente. Primo quarto 13-19, con l’idea della vittoria che si fa strada. Nel secondo quarto, pur con Litorale Nord che preme e vince il parziale, i nostri rimangono in vantaggio e vanno al riposo lungo sul 30-34. Nel terzo quarto però i veneziani tengono la pressione alta e alla fine del terzo quarto il tabellone dice 47-44 per i padroni di casa. Ma è nell’ultimo quarto, quando spesso la squadra si è sfaldata nelle partite precedenti, che i ragazzi fanno l’impresa. Mentre la difesa fa il suo come negli altri quarti, l’attacco inizia a macinare e con 22 punti porta J&W sul 66, punteggio che consente di portare a casa la vittoria e il secondo posto. Bravi ragazzi, ma ora testa subito ai playoff.). Usciti cinque falli: Costa Francesco, Almacolle, De Paoli, Bettin. Fallo antisportivo a Pellegrinotti e Durighello .