Serie D Anno nuovo e vita nuova in casa Fiamma

AUTORE: PlayBasket Staff
Mansuè cade malamente contro Venezia

Ci eravamo salutati con l’amaro in bocca. Perdere fa parte del gioco ma abdicare nel derby in quella maniera e farsi soffiare la vittoria all’ultimo secondo giusto prima delle feste natalizie era stata una combinazione di eventi devastante. Per fortuna il nostro spirito è rinato con la forza d’animo del nostro nuovo Capo Allenatore. Grande merito per questa nuova compatezza, grinta e velocità di gioco vanno a Coach Andreutto. Un elegio giusto e doveroso per la conquista della sua prima vittoria in carriera come timoniere.

La partita di Mansue’ è stata bella e combattutta. Dopo un avvio strepitoso al tiro dei nostri ragazzi (12-27 il parziale al primo quarto) i giovani di Oderzo sono riusciti immediatamente a rimettersi in carreggiata (27-15 il contro parziale nel secondo quarto) merito anche di alcune giocate individuali che ben lasciano presagire per il futuro di questo giovane team.

Strigliata la squadra e apportato alcuni accorgimenti tattici il terzo quarto ha consagrato la serata di grazia di Cipolato e Facchinetto (21 punti a cranio per i due frombolieri), chiamati a una prova di maturità vista l’assenza di bomber Scarpa impegnato in una battaglia ben più difficile: le tanto agoniate ferie!

Durante le rotazioni dei giocatori trovano spazio e minuti importanti sia Vavasori che Sommacal. Partita ordinata per Rossi e Caburlotto, sostanziale per Contin e Conz, leggermente sotto le aspettative invece la gara di Massini(Andreutto & co. stanno già preparando il piano di rilancio). Ultimo citato è l’irrinunciabile Pasin, ago della bilancia e spina dorsale di questa Fiamma Venezia.

Uff. Stampa Fiamma Venezia

Virtus Mansuè-Fiamma Venezia 68-80

122739424858

122727159162022