Serie D Mansuè cade malamente contro Venezia


Partita assolutamente da cancellare dalla nostra testa il prima possibile.

La squadra entra con atteggiamento troppo soft rendendo agli altri tutto estremamente semplice fin dai primi palloni giocati. Venezia ringrazia non solo per la super accoglienza e gentilezza da noi dimostrate ma soprattutto per le altissime percentuali realizzative che un simile atteggiamento di ospitalità finisce con il favorire.

Ospiti assoluti padroni del campo nei primi dieci minuti di gioco (12 – 27), Virtus Mansuè in ginocchio.
Nel secondo periodo qualcuno di noi non ci sta a perdere. Trascinati da un Carlo Baratella in gran forma, la squadra reagisce e con orgoglio si porta nuovamente in vista degli avversari. Lo stesso, allo scadere del quarto, sigla la tripla del -3 (39 – 42) che riapre il match.

Ci si aspetta che lo schiaffone preso all’inizio porti ad essere più scaltri.
Al contrario.

Nel terzo quarto siamo protagonisti nel subire di nuovo le iniziative veneziane e si ritorna sotto con margine a doppia cifra. Venezia nel finale amministra, Mansuè perde un’occasione per due punti d’oro per la classifica e per una vittoria assolutamente alla portata. Le percentuali dal campo, soprattutto nei liberi, sono ancora troppo basse e le 19 palle perse sono sinonimo di poca concentrazione e determinazione.

Termina il girone d’andata ed il bilancio guardando la classifica non è sicuramente positivo. Allo stesso tempo, quelle parti di gara giocate con intensità ed aggressività a tutto campo, cercando di concretizzare il vantaggio nei primi 8-10sec, hanno dimostrato che abbiamo le capacità di competere con tutti.
A livello di singoli, qualcuno sta crescendo mentre altri stanno trovando più difficoltà del previsto.
“Forza ragazzi, abbiamo bisogno di nuovo vigore. Nel girone di ritorno dobbiamo fin da subito ritrovare la voglia di perseguire l’obiettivo che ci siamo imposti a inizio stagione. Abbiamo le carte per far bene, usiamole!”

Appuntamento sabato prossimo a Mansuè per una sfida che deve gustare “di rivincita”.

Uff. Stampa Oderzo Basket

Virtus Mansuè-Fiamma Venezia 68-80

122739424858

122727159162022