Serie D La Deiron comincia l'anno nel modo migliore


Ricominciare l’anno è sempre complesso e le festività hanno portato in dote alla Deiron piccoli acciacchi e assenze che potevano rendere il rientro molto insidioso.
Spinea parte però da subito molto concentrata ed attenta in difesa , l’asciando comunque dei secondi tiri agli avversari che per fortuna della squadra di casa non vengono sfruttati dagli ospiti la cui serata al tiro si rivelerà per tutto l’arco della partita poco precisa.
Ma qui entrano in gioco le qualità difensive dei giovani Bears che spinti dallo staff mettono sabbia negli ingranaggi del gioco avversario continuando a macinare gioco offensivo che contribuisce a dilatare il vantaggio oltre la doppi cifra .
La squadra si dimostra ancora una volta unita e coesa nel perseguire l’obiettivo vittoria , tutti gli effettivi messi in campo portano sia a livello offensivo ma in particolare difensivo il loro contributo e coach Indelicato riesce a ruotare tutti gli effettivi già da metà del secondo quarto.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra resta concentrata e nonostante i continui cambi di difesa da parte degli avversari , per tentare la rimonta , riusciamo a continuare a dilatare il vantaggio .
I nostri avversari si dimostrano giovani e preparati ma nulla possono difronte al Team di casa che continua a dimostrare fino al 40° minuto che il gruppo è solido e unito nel proseguire i dettami dello staff .
Questa era l’ultima partita del girone d’andata che si è rivelato per la Deiron soddisfacente . Tutte le componenti del Team si sono messe in gioco , dalla società , allo staff fino ai giocatori dimostrando che l’obiettivo che ci siamo prefissi in estate può essere assolutamente alla portata . E’ fondamentale però mai abbassare la guardia , i nostri avversari giocheranno ancora di più col coltello fra i denti sapendo di affrontare una formazione che ha dimostrato di potersela giocare con tutti .
Ripartiamo quindi da subito a lavorare in vista del prossimo incontro , sempre tra le mura amiche , contro Valbelluna ; partita da prendere comunque con le pinze nonostante la classifica degli avversari , un po’ bugiarda , che però già nella partita di andata aveva dato filo da torcere alla Deiron .
Vi aspettiamo numerosi alla palestra Pascoli , ore 17.30 per la palla a due.

Uff. Stampa Pallacanestro Spinea

Pallacanestro Spinea-Basket 2000 Paese 74-46

19842236038

19823151815148