C Silver Istrana C2 – Volley o Basket?

AUTORE: Misca

4/5/19 Primo turno play-out – Gara 1
Ad un mese e mezzo dall’ultimo incontro, ritorniamo nel campo di Resana per il primo di una serie di scontri “cuginicidi” validi per la permanenza in serie C2.
E come antipasto, i padroni di casa ci fanno trovare, al nostro arrivo in palestra, tutta l’attrezzatura per una partita di volley predisposta sul campo ed i canestri ripiegati a muro, comprese le due squadre di volley femminile in riscaldamento.
Lo spettro di sanzioni (o da lato volley o da lato basket) è iniziato ad aleggiare tra le pareti della palestra ma l’italica abitudine di accomodare le cose ha fatto si che gli amici del volley ci concedessero libero l’impianto e la partita è potuta iniziare in perfetto orario.
La posta in palio è molto alta e da ambo i lati si manifesta subito una tensione tangibile che porta ad un ritmo di gioco frenetico. I padroni di casa ci danno il benvenuto con 2 triple quasi consecutive quasi a volerci intimidire. I nostri ragazzi non si fanno sorprendere e rispondono colpo su colpo alimentando Nicolò che in area sembra incontenibile e che piazza 9 punti consecutivi nei primi 5’ di gioco. Si chiudono le maglie della difesa all’interno dell’area per i padroni di casa che però lasciano scoperta la linea da 3 e vengono puniti con 3 triple quasi consecutive da Enrico che ci permettono di chiudere il primo quarto con un buon vantaggio. I padroni di casa però trovano il modo di scardinare la nostra difesa con un mortifero Cecchinato che realizza 8 punti quasi consecutivi prima di infortunarsi, e dover abbandonare la gara, nel tentativo (riuscito) di fermare un nostro contropiede.
Il ritmo rimane frenetico e i “grigi” cercano di arginare il gioco “maschio” con fischi al limite del credibile; questo ci penalizza, non perché siamo più “cattivi” ma perché siamo inesperti e poco furbi, e ci limita molto soprattutto in difesa concedendo realizzazioni più semplici. Il tutto si tramuta in un vantaggio dei padroni di casa che a metà del terzo periodo raggiunge la doppia cifra; time-out di coach Denis per il riassetto della difesa e comincia la rincorsa. Questa si concretizza già nei primi minuti dell’ultimo quarto.
Forse a causa della stanchezza per il ritmo frenetico tenuto per tutta la gara ma l’ultimo quarto è costellato da palle perse ed errori ai liberi da ambo le parti. Per noi però si sciolgono le briglie che ci trattenevano nel tentativo di limitare i falli e grazie ad una maggiore freschezza ed al muro eretto in difesa, riusciamo a contenere gli attacchi avversari e a racimolare qualche punticino (con grossa fatica) che ci permette di mettere il naso avanti ed a portare a casa un’importante vittoria.
Primo round a nostro vantaggio ma non è finita; domenica ospiteremo un “animale ferito” che vorrà vendere cara la pelle. Ma non ci tireremo indietro. Forza Istrana!

Punti dalla panchina: Resana 17; Istrana 12.
Tiri da 3 – Resana: Frasson 1, Simeoni 2, Tasca 1, Tognon 3. Istrana: Benzon 1, Visentin 1, Vanin 4

Virtus Resana-Cu.ri.ss. Istrana 62-66

172238385651

172221161813615

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Virtus Resana: tiri da tre: Tognon 3, Simeoni 2, Tasca e Frasson 1; rimbalzi 38 (11+27) : Frasson 10 (10 d), Tagliapietra 7 (3+4), Simeoni 4 (1+3) Fallo Tecnico : Tasca e panchina; usciti per cinque falli : Marini e Simeoni. Istrana: tiri da tre: Vanin 4, Benzon e Visentin 1; rimbalzi 42 (9+33) : Vanin 10 (2+8), Agbotarbi 8 (2+6), Benzon 6 (1+5); usciti per cinque falli : Visentin.