C Silver Istrana C2 – Dettagli

AUTORE: Misca

2/3/19 Ottava giornata del girone di ritorno
Buona partita dei nostri ragazzi che si sono giocato fino alla fine l’incontro contro Mirano, che sta respirando l’aria leggera dell’alta classifica. Si stava delineando una serata da incorniciare, grazie anche all’innesto di forze nuove frutto del mercato di metà stagione ma il concatenarsi di piccole cose non ha permesso alla squadra di portarsi a casa il bottino pieno.
Come oramai di consueto, partiamo di gran carriera tanto che il coach avversario è costretto a ricorrere a quasi tutta la panchina per cercare l’assetto ottimale per arginarci. Chiudiamo il primo quarto con un benaugurante +8. Il secondo è sulla stessa falsariga e andiamo al riposo lungo con un +6 che giustifica appieno la superiorità espressa in campo (non so se li sorprendiamo davvero o se ci lasciano appositamente sfogare).
Il ritorno in campo dal riposo lungo, come spesso accade, vede invece una squadra ospite maggiormente determinata che nel giro di 5’ azzera lo svantaggio e mette il naso avanti. Ribattiamo colpo su colpo (quando possiamo) ma la maggiore precisione degli ospiti, che riescono a capitalizzare quasi ogni attacco, permette loro di raggiungere un vantaggio sulla doppia cifra.
Con molta fatica riusciamo a compattare i ranghi ed a portarci sul – 3 a meno di un 1’ dalla fine.
In questo contesto emerge la maggiore esperienza degli ospiti che riescono a contenere i nostri assalti finali e capitalizzano al massimo i tiri liberi su fallo che gli concediamo per riprenderci in fretta il possesso palla.
Anche oggi i ragazzi di coach Marconato non hanno minimamente sfigurato nel confronto con avversari più maturi e con decennali esperienze tanto più che non riesco a trovare delle carenze a livello prestazionale e mi posso aggrappare, per l’analisi della partita, solamente all’esame di singoli malaugurati eventi, determinati dall’inesperienza o superficialità, che purtroppo, inanellandosi una all’altro, hanno fatto perdere quei “punticini preziosi” che alla fine hanno fatto la differenza.

Punti dalla panchina: Istrana 22. Mirano 28
Tiri da 3 – Istrana: Saladini 2, Serafini 1, Scancelli 1, Vanin 3. Mirano: Serena F. 1, Serena R. 1, Zanatta 2.

Cu.ri.ss. Istrana-Pallacanestro Mirano 78-85

271942365658

2719151714222227