C Silver Istrana C2 – Regalo di benvenuto

AUTORE: Misca

10/11/18 Ottava giornata del girone di andata
Trasferta insidiosa per i nostri ragazzi questa sera a Mirano in quanto i padroni di casa provengono da sei sconfitte consecutive e nel corso della settimana c’è stato anche il cambio di allenatore in panchina, probabilmente per cercare di dare nuovi stimoli all’ambiente, e pertanto la voglia di rivalsa sarà altissima. Per noi invece ripresa delle ostilità dopo il turno di riposo
Partenza a razzo dei nostri ragazzi che piazzano un rapido parziale di 6-0; la risposta di Mirano non è immediata ma giunge inesorabile verso la fine del primo quarto quando, capiti i nostri meccanismi di gioco, abbandonano il fioretto e passano ad un gioco decisamente più maschio con il placet dei “grigi” che, per tutta la partita (e con coerenza), hanno lasciato giocare.
Purtroppo mal sopportando lo scontro fisico e la pressione che ne consegue, siamo andati letteralmente nel pallone inanellando una serie di sanguinose palle perse che hanno portato ad altrettanti contropiedi solitari. Questo ha permesso ai padroni di casa di mettere il naso avanti e chiudere il primo quarto in vantaggio.
La piega presa dalla partita è tale da ritrovarci a rincorrere i padroni di casa che, dalla fine del primo quanto fino alla fine dell’incontro, sono rimasti sempre in vantaggio raggiungendo anche i +10 di margine grazie anche a disattenzioni che hanno permesso agli avversari di infilzarci con dei canestri su passaggi in backdoor. Solamente a 3’ dal termine della partita riusciamo a portarci sul momentaneo -3 ma concedendo un facile tiro da 3 a Serena F. veniamo ricacciati indietro e viene messa una pietra tombale sulla nostra rincorsa.
In maniera molto generosa abbiamo dato il nostro regalo di benvenuto a coach Cibin permettendo a lui e alla sua squadra di rompere il prolungato digiuno. Per noi resta il rammarico di aver buttato un’occasione per incamerare dei punti preziosi per cercare di uscire dalla parte bassa della classifica. C’è ancora da lavorare però il campionato è ancora lungo. Forza Istrana!

Pallacanestro Mirano-Cu.ri.ss. Istrana 63-58

18171311161116192111

1817-5-630085-84247