C Silver Salzano vince il derby


Salzano vince il derby

Sesta giornata di campionato della Serie C Silver e il Basket Salzano dopo aver osservato un turno di riposo, torna in campo per il derby del graticolato.

Il Palazzetto ” Azzolini” è stracolmo di tifosi ed appassionati, arrivati per vedere il primo derby storico tra le due compagini, mai assieme in un campionato di Serie C.

Alle ore 21,00 scatta il cronometro per il primo quarto di gioco e dopo solo quattro minuti, la panchina biancoblù è costretta a chiamare un time out visto un inizio travolgente dei ragazzi di Coach Zangrando. La situazione non cambia neanche dopo il minuto e i Biancorossi di Salzano chiudono la prima parte della partita con il risultato di 20-7.

Nel secondo quarto Salzano allunga portandosi a più 18, poi una reazione dei miranesi coincisa con una girandola di cambi per dare respiro ai big di Salzano, porta la squadra di casa nuovamente in partita. Alla fine del secondo quarto Mirano 24 Salzano 35.

Al ritorno in campo dopo il riposo lungo, i biancorossi di Coach Zangrando prendono la partita in mano e la gestiscono fino alla fine.

Il Pala Azzolini esplode con i tifosi ospiti dopo una palla rubata che manda a schiacciare Guisse. A 4 minuti dalla fine il Basket Salzano raggiunge il massimo punteggio di vantaggio, più 30 : 69-39.

Subito dopo esce tutto il quintetto per un applauso da brividi e tornano in campo gli under tutti assieme coordinati da Prete autore di super partita.

Vittoria di squadra con un Guisse travolgente con 27 punti, Rudatis 16 e Prete 13 accompagnati dagli esterni, Fabris, De Nat e Vecchiato autori tutti di spettacolari assist e di una perfetta gestione della partita. In crescita la ripresa di Laganà. Ottimi come sempre gli under guidati dal più giovane Bobbo protagonista in questo inizio di campionato.

Prossima partita domenica 4 Novembre ore 18.30 al PalaPm dove incontreremo Ormelle.

Uff. Stampa Basket Salzano 03

Pallacanestro Mirano-Basket 03 Salzano 55-73

72024353751

720171513161822