C Silver Istrana C2 – Coltivazione intensiva di ortiche

AUTORE: Misca

9/2/19 Quarta giornata del girone di ritorno
In pieno clima carnevalesco e con le relative problematiche (il piazzale antistante il PalaParonetto era stra-gremito dai carri allegorici che hanno utilizzato il sito come punto di partenza della sfilata in notturna e rendendo difficoltoso l’accesso all’impianto) ci vengono a far visita i primi della classe del BAM. All’andata avevamo limitato i danni ed eravamo al gran completo, mentre oggi, tra infortunati e reduci, uscirne illesi sarebbe una vera impresa.
Partenza lampo degli ospiti che piazzano un mini parziale di 5-0; tempo di riprendersi e li ripaghiamo con la stessa moneta tanto per far capire che è vero che ci separa una classifica completa ma che non ci arrenderemo facilmente.
E questo sarà il motivo trainante della partita; gli ospiti a spingere e noi a controbattere colpo su colpo, magari con un po’ di elastico ma sempre dando la certezza che la partita ce la saremmo giocata fino alla fine. E l’ultimo quarto lo confermerà.
La chiusura a riccio nel pitturato e le assidue chiusure sui tiratori ci portano quasi a recuperare totalmente lo svantaggio e all’ultimo minuto ci troviamo sotto solo di 2.
Ma tra un tiro sbagliato e la roulette dei falli sistematici finali che non ci assiste, sfuma una grossa occasione per il colpaccio. Usciamo comunque a testa alta per l’orgoglio ed il carattere dimostrato nell’arco dell’intera partita da tutti i ragazzi scesi in campo e non.
L’unico rammarico è la gestione incauta di alcune situazioni che, associate al gran quantitativo di tiri liberi sbagliati, ci avrebbero permesso di portare a casa l’intera posta.
Peccato, chiamiamoli errori di gioventù ma nel frattempo le ortiche vengono su di un rigogliosità inaudita.
Dai ragazzi non abbattiamoci! Forza Istrana!

Punti dalla panchina: Istrana 11; BAM 29.
Tiri da 3 – Istrana: Benzon 1, Borsoi 1, Scancelli 1, Vendramin 3, Visentin 1. BAM: Badon 2.

Cu.ri.ss. Istrana-Basket Abano Montegrotto 60-64

171632364652

1716152014161412

1o arbitro: Rossi Ario di Badia Polesine    Voto: 6.0*   (1 votante)