C Silver Istrana C2 – Peccato!

AUTORE: Misca

21/10/18 Quarta giornata del girone di andata
Ennesima trasferta in terra padovana sotto la pioggia (sarà segno di presagio?).
Inizio di gara a favore dei padroni di casa che sanno sfruttare al meglio alcuni nostri errori e con due rapide penetrazioni, mettono il naso avanti. Non ci facciamo intimorire e con caparbietà, e l’aiuto di una bomba, riusciamo a rimanere in scia.
Nel secondo quarto manifestiamo un calo di concentrazione e lasciamo troppo spazio ai tiratori che immancabilmente ci castigano con pesanti tiri da 3; questo permette un allungo alla squadra di casa che si porta al massimo vantaggio di +10.
Dopo la pausa lunga, i ragazzi tornano in campo con maggiore determinazione, tanto da recuperare il gap di svantaggio ed addirittura a portarsi in vantaggio a metà tempo. La partita cambia aspetto e sale l’intensità di gioco. Si va avanti punto a punto ma solamente sulla sirena i padroni di casa riescono ad impattare il risultato. Questo è il preludio di quello che sarà l’andamento dell’ultimo quarto.
Con l’aumentare del ritmo e l’eccessivo dispendio di energie, per cercare di bloccare le iniziative avversarie, per entrambe le squadre aumenta il numero delle palle perse ed il punteggio non decolla e alla fine viene premiato chi sbaglia meno.
Per noi la perdita di lucidità porta a non essere più precisi al tiro lasciando così agli avversari quel minimo margine di vantaggio che non riusciamo più a colmare.
Sugli spalti avevamo creduto all’impresa fino all’ultimo minuto ma poi abbiamo dovuto arrenderci all’evidenza. Peccato per il risultato sfavorevole ma, vedendo il bicchiere mezzo pieno, quello che abbiamo visto questa sera in campo è di buon auspicio per il futuro. I ragazzi hanno saputo reagire ad una situazione che stava diventando critica e sono stati in grado di tener testa ad una squadra con maggior esperienza giocandosi la partita fino alla fine. Sapevamo che il campionato era difficile ma piano piano stiamo facendo esperienza prendendo le adeguate contromisure e la strada è ancora lunga. Forza ragazzi! Forza Istrana!

Basket Abano Montegrotto-Cu.ri.ss. Istrana 67-60

181539325050

1815211711181710