C Silver Il Pizeta Express non ce la fa e la vittoria va al Vetorix che aggancia i vicentini a quota 10


Il Pizeta Express non ce la fa e la vittoria va al Vetorix che aggancia i vicentini a quota 10

Per i padroni di casa è il secondo stop stagionale tra le mura amiche dopo quello subito dai cugini dell’Inglesina Altavilla di coach Calgaro. La vittoria esterna dei veneziani è frutto della loro superiorità a rimbalzo sul pitturato offensivo e dell’esperienza di Zanatta che negli ultimi 2’ con 8 punti sposta il trend in favore del Vetorix che chiude sul 66-65. E’ anche il confronto diretto tra i due top scorer del campionato con capitan Filippini che si toglie la soddisfazione di mantenere il primato (per lui 13 i punti a fronte dei 6 siglati da Luca Vit) ma ciò non basta al Pizeta PlayBasket per muovere la classifica.
Nel primo quarto sono Filippini, Buia e Clark che spingono il Pizeta sul 22-14 con gli ospiti a referto con Negri, Zanatta, Vit, Serena e Ranzato. Prima del riposo il Vetorix si rifà sotto grazie a Scaramuzza e a Zanatta (entrambi già a quota 9 punti).
E’comunque il Pizeta PlayBasket che al 20’ conduce per 39-36. Dopo il riposo lungo (più lungo per la presentazione dei centri Minibasket di Zanè, Carrè, Chiuppano e Santorso del Pizeta Express PlayBasket al pubblico), il Vetorix macina gioco e piazza un 15-3 firmato Vit, Serena e Ranzato che manda i veneziani prima sul + 11 (57-46) e sul 57-50 sulla terza sirena considerato il parziale recupero del Pizeta con Mabilia e Visentin negli ultimi secondi del periodo.
Nell’ultimo quarto il Pizeta PlayBasket con Mabilia (positivo il suo rientro dopo l’infortunio) a 2’17” dal termine rimette la testa avanti (62-58) poi 5 punti di Zanatta costringono il Pizeta alla rincorsa.
Operazione che arriva a 34” dal termine con Mabilia che firma i due liberi del sorpasso Pizeta (64-63). Nell’azione seguente la tripla di Zanatta fa gioire il Vetorix (66-64).
Il Pizeta PlayBasket a 5” dallo scadere dalla lunetta con Buia manca il secondo libero del potenziale overtime. Sul rimbalzo offensivo prima Filippini e poi Visentin non riescono a convertire a canestro le due opportunità e il Vetorix grazie al 66-65 esulta e fa suo l’incontro.

Uff. Stampa PlayBasket

Playbasket Carrè-Pallacanestro Mirano 65-66

221439365057

221417221121159