C Silver Istrana C2 – Scontro al vertice inverso

AUTORE: Misca

16/3/19 Decima giornata del girone di ritorno
Scontro al vertice della classifica capovolta quello di stasera, che vede di fronte due squadre in lotta salvezza. Gara che probabilmente non definirà il reale nominativo del fanalino di coda (e dell’automatica retrocessione) ma può mettere delle serie basi sulla malaugurata decisione.
Partenza al fulmicotone dei nostri ragazzi che piazzano 3 triple consecutive e costringono Coach Bassani ad un time-out dopo 1e30” dalla palla a due. Il riassetto della squadra e la disposizione a zona non salverà gli ospiti da un martellamento continuo dalla linea dei 6,75 che porterà alla fine dei buoni frutti.
Il secondo quarto rimane sulla stessa falsariga con i nostri che continuano ad incrementare il vantaggio.
Dopo la pausa lunga gli ospiti rientrano in campo con piglio diverso e portando pressione sul portatore di palla e serrando le fila in difesa, riescono a mettere a segno un 11-0 che costringe coach Denis a chiamare l’obbligato time-out. Gli effetti del riassetto si vedono subito e a 5’ dalla fine facciamo registrare un parziale di 14-2. Andiamo al riposo prima dell’ultimo quarto con un vantaggio quasi rassicurante (+22) ma gli ospiti ci credono ancora e l’ultimo quarto diventa una vera battaglia tanto che per vedere il primo canestro bisogna attendere quasi 3’. Ma la strada oramai è segnata e chiudiamo vincendo anche l’ultimo parziale.
La serata poteva risultare soddisfacente ma invece a 35” dalla fine ci siamo “fumati” Andrea che ha lasciato i legamenti della caviglia sul parquet. Ennesimo infortunio di una stagione che sembra essere maledetta: tra quello che è successo precedentemente alla squadra e che degli ultimi 3 innesti ne abbiamo già persi 2, spendere quattro soldi per un esorcismo, no?

Punti dalla panchina: Istrana 38; Cittadella 20.
Tiri da 3 – Istrana: Barbante 1, Benzon 2, Borsoi 2, Serafini 2 Vanin 1, Vendramin 4, Visentin 1, Vitucci 1. Cittadella: Beda 2, Peroni 1, Sorgente 1.

Cu.ri.ss. Istrana-Basket Cittadella 87-63

251948317250

2519231224191513