C Gold Il Guerriero intasca i due punti ad Arzignano

AUTORE: UBP-Cadelfa
Il Guerriero intasca i due punti ad Arzignano

C Gold, giovedì turno infrasettimanale al Pala San Domenico.

Il Guerriero torna a vincere anche in trasferta passando al Pala Tezze di Arzignano. Dopo la larga vittoria contro lo Jesolo, Padova si impone nettamente anche sul Garcia Moreno conducendo la gara dall’inizio alla fine. La seconda affermazione consecutiva consente all’UBP di riagganciare l’ottava posizione playoff, in cui sono racchiuse altre quattro squadre. In attesa di recuperare Scattolin e Chinellato, i segnali positivi provengono ancora dagli Under 18, sempre più calati nella dimensione del campionato di C Gold.

Le certezze maggiori arrivano da Seck e Ragagnin: entrambi termineranno in doppia cifra, rendendosi subito protagonisti nel periodo iniziale del primo allungo del Guerriero che fatica a scaldare le mani in attacco (7-6). Appena il ritmo si alza, però, la partita decolla: Seck realizza 10 dei suoi 18 punti soltanto nei primi 10’ in cui l’Unione è capace di issarsi fino al +10 (9-19).

L’incontro si mette decisamente in discesa per gli ospiti: Ragagnin realizza il +17 nel secondo periodo, anche se poi Arzignano richiude la forbice approfittando di un momento di una fase di stanca dei biancoscudati (21-31). Dopo il riposo lungo (23-37), le triple di Ragagnin e Andreaus proiettano al +21 (27-48) e poco dopo un’altra bomba del capitano padovano significa anche +22 (30-52). Il Guerriero resterà in controllo fino allo scadere, toccando il massimo vantaggio per due volte con Augusti jr. e Borsetto nell’ultima frazione (40-66 e 42-68).

Archiviata la trasferta di Arzignano, si apre una settimana intensa per il gruppo UBP: martedì, ore 20, a Ca’ Rasi, il Petrarca Under 18 incrocia la corazzata Reggiana, mentre giovedì, ore 21, al Pala Savio è previsto il turno infrasettimanale di C Gold contro The Team Riese.

Ufficio Stampa UBP Group (foto Eleonora Pavan)

Garcia Moreno Arzignano-Unione Basket Padova 49-72

91923373756

919141814191216

1o arbitro: Frigo Alessandro di Montagnana (PD)
2o arbitro: Peretti Nicola di Verona (VR)