C Gold SME dominante, l'Ubc non ha scampo


SME dominante, l

Vittoria casalinga per lo SME Caorle: contro l’Ubc Udine, i ragazzi di Nicola Ostan si impongono per 82 – 66 al termine di una partita sostanzialmente controllata nel punteggio.

Gli udinesi recuperano, per l’occasione, il lungo Matias Principe: l’assetto del Latte Blanc è quello giusto, ma dall’altra parte c’è una Caorle ringalluzzita dall’amichevole infrasettimanale contro la Nazionale Italiana Under 23. L’inizio è completamente a favore della formazione di casa, che attacca bene e difende meglio: sotto le plance Skurdauskas (9/15 da due, 5/9 ai liberi, 17 rimbalzi, 9 falli subiti) è una furia ed è inarrestabile per gli interni avversari: il 27 – 14 del primo quarto porta certamente la sua firma, ma anche Rizzetto (6/14 dal campo, 4/4 ai liberi, 10 rimbalzi) dà un ottimo contributo, in una giornata in cui Ostan tiene Buscaino a completo riposo.

Udine, dal canto suo, cerca di reagire: Cianciotta, però, non è assolutamente in giornata (0/4 da due, 0/7 da tre) ed il solo Trevisini non è sufficiente per arginare il potenziale della formazione locale. A metà incontro siamo sul 45 – 37, con Caorle che sta offrendo un buonissimo rendimento in attacco: al rientro dagli spogliatoi, però, i litoranei dimostrano di poter incidere alla grande anche in difesa, con nove punti subiti nel terzo periodo. Una prestazione, questa, che stenderebbe un elefante: l’Ubc prova a rialzarsi, ma si ritrova sotto 64 – 46 quando suona la sirena di fine terzo periodo. Nell’ultima frazione, pura accademia per Rizzetto e soci, che riescono a gestire al meglio il proprio margine ed a chiudere con una vittoria che dà ulteriore buon umore all’ambiente litoraneo.

Ufficio Stampa SME Caorle

BVO Caorle-Udine Basket Club 82-66

271445376446

271418231991820