C Gold Il Ciemme Mestre vince e convince

AUTORE: Grifoni1958

Vince e convince il Ciemme Mestre nella sua prima uscita di campionato. I biancorossi annichiliscono il Guerriero Padova al termine di una partita dominata sin dalla palla a due, mettendo in mostra un Mise Diminic in formato super (31 punti per lui). Non solo Diminic, comunque, perché tutto il collettivo ha svolto egregiamente il proprio compito e se è vero che i giudizi dopo appena 40’ di campionato lasciano il tempo che trovano, è altrettanto vero che partire con il piede giusto non può che agevolare il percorso verso la migliore condizione atletica e tattica. Serviranno, certo, avversari più probanti della compagine patavina- ieri priva anche dell’ex Eros Chinellato- per testare meglio il valore dei Grifoni.
In ogni caso, contro Padova i biancorossi di coach Volpato hanno messo le mani sulla partita da subito, spinti dal tifo dei propri tifosi e dai 18 punti in 10’ di Diminic, autentico mattatore del match. Boaro dal perimetro regala il primo vantaggio da doppia cifra (19-29), poi dilatato sino al +18 al 10’ (19-37). In apertura di secondo quarto il tabellone riporta il doppiaggio effettuato dai nostri ragazzi (21-42), in un monologo ospite che non si ferma neppure al rientro dall’intervallo lungo. Capitan Salvato fa lo voce grossa sia in difesa che in attacco, imitato dai compagni che con l’ex patavino Basso raggiungono il massimo vantaggio nell’ultimo quarto (+43 sul 59-102), per poi vedersi rosicchiare qualche lunghezza nei minuti conclusivi.
Più che incoraggiante, dunque, questo debutto del Ciemme Mestre in un campionato nel quale i Grifoni non nascondono le proprie ambizioni. Prossimo appuntamento domenica 7 ottobre nell’esordio casalingo contro Verona, formazione da prendere con le molle come dimostra il successo scaligero di ieri contro Caorle. Un debutto tra le mura amiche che merita il massimo del sostegno da parte del pubblico mestrino, ritornando ad assaporare quell’atmosfera magica che nel 2018 non ha mai abbandonato Trivignano. Domenica prossima, dunque, tutti in palazzetto a tifare Ciemme Mestre!

Uff.Stampa Basket Mestre 1958

Unione Basket Padova-Basket 1958 Mestre 83-112

193738595489

1937192216302923