C Femm. La 24 Consulting cade in terra palladiana all'esordio nei playoff


La 24 Consulting cade in terra palladiana all

La 24 Consulting approda dunque ai quarti di finale validi per la promozione in Serie B. La stagione regolare si è conclusa con un bel nono posto in classifica e 10 punti conquistati sul campo. Altri punti sono stati persi sul filo di lana dopo un overtime oppure per un paio di punti di troppo concessi alle avversarie. Ma nonostante questo l’obiettivo della stagione è stato portato a casa e ora … beh ora possiamo sognare e provare a superare Marano, seconda in classifica e ostico avversario.

Per questa trasferta lasciamo quindi i sacri confini veronesi e ci inoltriamo in terra Palladiana. Navigatore satellitare d’eccezione è Cristina che si sostituisce a HereMaps per indicarci la strada migliore per raggiungere la palestra, ce l’abbiamo fatta. Ad accoglierci immancabile Angelo, pronto in ogni occasione a tifare per Marano, e speranzoso che le ragazze non facciano saltare il salvavita con gli asciugacapelli (talvolta mascherati da armi aliene stile MIB).

In panchina troviamo un volto nuovo, Bianca che di cognome fa Zanetti (come il coach anche se non sono parenti), una nostra ragazza under 16 che per tutto l’anno non vedeva l’ora di giocare con la squadra Senior. Approfittiamo di queste righe per fare i complimenti alle ragazze Under 16 e alla loro allenatrice Cristina che ieri hanno vinto la loro seconda partita di campionato contro il JBK San Marco.

Gli spalti intanto si gremiscono, tutta Marano vuole tifare per le loro ragazze, ma lì tra il pubblico c’è un particolare … un bandierone che svetta più in alto di tutti, è la bandiera gialloblu prontamente issata dai tanti tifosi Cussini per onorare questo momento. Forza Gialloblu, Forza CUS si sentiva dagli spalti … e allora perché giochiamo in rosso ? Boh misteri …

Arbitrano, direi ottimamente, la partita i sig.ri Marchesin e Fimiani.

Coach Zanetti si affida subito a Rachele, Margo, Bognin, Cristina e Francesca mentre coach Fabris a Parenti, Cavedon, Volpato, Dalle Rive e Mancinelli.

Il primo quarto inizia con una fase di studio preliminare in cui per 3 minuti buoni il punteggio dice 1 a 2 CUS. Prontamente Marano esce dal torpore e con un secco break di 12 – 0 (4 bombe di fila) ribalta il risultato. Un paio di triple di Bognin e Margotto ci rimettono in carreggiata per il 17 a 11 di fine primo quarto.

Nella ripresa il solito tiro da 3 di Bognin ci riporta a -3. Marano non si affligge più di tanto, ci lascia sfogare un po’ in attacco e poi ritorna a spingere sull’acceleratore. Cerchiamo di rimanere attaccati alle avversarie con Katia e capitan Angelini ma la missione Maranense di allungare il Gap. porta Marano sul 40 a 27 per il parziale di fine secondo quarto.

Dopo la pausa lunga il coach prova a motivare le nostre ragazze ed infatti rosicchiamo 4 punti con Margo e Bognin. Purtroppo per noi Marano ha la mano calda e una precisione al tiro impressionante. Questo dettaglio si fa notare e non poco. Il distacco si incrementa ancora: 59 a 38.

Nell’ultimo quarto Marano mantiene meritatamente il vantaggio e va sull’1 a 0 nella serie, vince la partita tra gli applausi del suo pubblico per 76 a 50.

Prossimo appuntamento giovedì 2 maggio ore 20:30 per Gara 2 Playoff, proveremo a pareggiare la serie … in fin dei conti sognare non costa nulla.

Uff. Stampa Cus Verona

Basket Marano V.no-Cus Verona 76-50

171140275938

1711231619111712