C Femm. La curva le sospinse, la sfortuna le vinse

AUTORE: PlayBasket Staff
Il GSB esulta sulla sirena a Verona

Dopo una settimana di pausa riprendiamo il contatto con la serie C nella difficile ma fattibile partita contro il G.S. Belvedere Trento. Finalmente torniamo tra le mura amiche del Gavagnin tra le quali però manca ancora la prima vittoria.

Anche oggi la palestra è stracolma di spettatori dell’una e dell’altra squadra. La Curva CUS ha organizzato una coreografia degna del Madison Square Garden a suon di trombette e birrozze, per la prossima partita vedremo di fornire almeno uno striscione.

Oggi arbitraggio di eccezione che arriva solo 25 minuti prima quando l’UDC si è presentato ben 1 h. 15 min. prima.

Il match pare subito molto caldo fin dai primi secondi in quanto le due squadre si danno battaglia già al fischio d’inizio. La 24 Consulting viene però colta alla sprovvista dalle due triple della 32 avversaria proprio nei primi minuti che permettono a Trento di allungare sul 10 a 4. Recuperiamo qualche punto nel finale di quarto ma Trento è più sveglia e segna prima in contropiede e poi da 3. 16 a 8 il punteggio.

Nel quarto successivo proviamo a recuperarle fino a -3 sospinte dagli immancabili cori della Curva. Dopo il loro Time Out la partita assume un quadro di parità e ad ogni punto ne corrisponde uno mutuo e contrario. Purtroppo per noi la dea bendata l’è proprio orba e tutti i liberi molti liberi vengono espulsi dal canestro. 32 a 24 il punteggio sempre per Trento.

Nella penultima frazione di gioco iniziamo a rosicchiare punti grazie ad un bellissimo gioco di squadra ed al solito tifo indiavolato. Tiriamo sempre tanti liberi ma ne concretizziamo pochi. Potremmo essere pari se non in vantaggio e invece siamo a -5. 43 a 38 il punteggio.

La strada è comunque quella buona, Trento abbassa un po’ l’intensità sia per i troppi falli fatti sia per le energie spese finora. Noi ne approfittiamo e, nonostante le resistenze delle avversarie, troviamo il pari a 24″ dalla fine con una tripla di Katia ben liberata dalle sue compagne. Tripudio intanto sugli spalti e Time Out Trento che riparte dalla difesa per usare tutti i 24 “. Facciamo fallo subito per evitare a Trento di andare al tiro. Fanno 1 su due dalla lunetta. Andiamo allora in attacco noi e c’è fallo su tiro su Francesca. anche noi 1 su due. A 9″ dalla fine Trento imbecca bene la N. 22 che nonostante sia stata marcata riesce a consumare tutto il tempo e a segnare sulla sirena. 59 a 57 è purtroppo il risultato finale.

Ringraziamo i tifosi accorsi in massa, le ragazze offriranno la pizza in caso di vittoria pertanto venite in massa anche a San Bonifacio il prossimo sabato alle ore 19:30.

Uff. Stampa Cus Verona

Cus Verona-GS Belvedere 57-59

81624323843

816161614111916