C Femm. Cus sconfitta dalla vicecapolista


Cus sconfitta dalla vicecapolista

Fin dalle prime battute di questa pen’ultima partita di campionato le due squadre si studiano e rimangono per 3 minuti a retine inviolate. Sblocca la partita Francesca appoggiando a tabellone un bell’assist di Vezzù. Nemmeno il tempo di festeggiare e Marano trova un break di 11 – 0 a dir poco eccessivo visto comunque lo sforzo offensivo prodotto dal Cus. Accorciamo le misure con Sara ma Marano (che si vede essere squadra papabile per la promozione) si prende un altro break di 4 – 0. 15 a 6 il punteggio.

Nel secondo quarto Marano ci lascia sfuriare un po’ e recuperiamo fino al 15 a 12. La loro giocatrice N. 25 prende allora in mano le sorti della partita e comincia a dispensare assist e punti. In men che non si dica il punteggio dice 30 a 19. Piazzano un altro bel break di 6 – 0, noi con i liberi riusciamo a fare un contro break di 7 – 0 per il 24 a 36 di fine primo tempo.

Nella ripresa combiniamo poco in attacco nonostante dei buoni tiri presi, Marano è più forte e vince il quarto per il risultato di 33 a 49.

Finiamo la partita inserendo la nostra Under, Francesca Benchea che si muove bene e riesce a recuperare anche un paio di palloni oltre a qualche buon tiro. La partita finisce 41 a 63.

Una nota positiva arriva però dalle contestuali sconfitte di Alpo e dell’Arcanet. In caso si arrivasse a pari punti all’ultima giornata la classifica avulsa premierebbe noi e Alpo quindi dovremmo essere salvi. Le ragazze vogliono e devono comunque tentare di giocarsi i playoff all’ultima giornata contro Bolzano a Bolzano.

Approfittiamo di queste righe per aggiornarVi sulla classifica della Mannaia D’Oro: se non dovessimo andare ai playoff la vincitrice sarebbe Valeria con una giornata di anticipo mentre invece, in caso di playoff sarebbe ancora in bilico il titolo 2018 / 2019. C’è invece una bella lotta per il secondo e terzo posto.

Uff. Stampa Cus Verona

Cus Verona-Basket Marano V.no 41-63

61524363349

6151821913814