C Femm. Cus bene per oltre due frazioni contro la prima della classe


Cus bene per oltre due frazioni contro la prima della classe

La partita della settimana scorsa è stata il giro del boa del campionato e questa è quindi la prima del girone di ritorno che giochiamo contro i campioni d’inverno o meglio la prima in classifica (a parimerito contro Mirano e Reyer) e cioè la Pall. GatTamelata.

Si gioca in casa in un PalaGavagnin con la console del tabellone completamente rinnovata, manca solo l’antenna.

A gestire questo meraviglioso ritrovato di tecnologia bene 3 ragazze dell’under 16: Alessia e Sara accompagnate da Francesca. Le ragazze, forse per farsi perdonare la musica a pallettone sul pullmino durante le trasferte, portano una fetta di torna a me a coach Zanetti. Siccome era buona io me la sono pappata tutta ma … non dite nulla al coach.

Nel frattempo arrivano i due arbitri, vanno a cambiarsi ma poi ne rientra uno solo … Il secondo era tornato a casa per recuperare vestiario e fischietto. Non ritornerà più. Alcuni messaggi dicono che è vicino ma di lui nemmeno l’ombra; avvisiamo Chi l’ha visto e poi iniziamo la partita.

Coach Zanetti butta nella mischia Sara, Francesca, Valeria, Margo e Bognin e questo quintetto da subito i risultati sperati. In men che non si dica andiamo sul 14 a 5; il passivo potrebbe essere anche maggiore ma non ci piace mettere i tiri liberi. Gattamelata si mette a zona e troviamo difficoltà a segnare da fuori. Ne approfittano e arrivano sul 14 -11 … non per niente sono prime in classifica. Rachele fa il 16 – 11 in chiusura di quarto.

Riparte un po’ meglio Gattamelata che continua a pressare a tutto campo con un’intensità pazzesca finche non si ritrova sul 16 – 20 rimontando il risultato. La loro zona però ad un certo punto cede sotto i colpi da mortaio di Alice che realizza 8 punti in 30 secondi e ci riporta in parità sul 24 a 24. Qualche tiro libero segnato da entrambe le parti e chiudiamo il secondo quarto sul 30 a 30.

Finita la pausa lunga si riparte con il botta e risposta da 3 punti di Bognin e della numero 33. Ha la meglio Alessandra che sul 38 a 40 per Gattamelata segna il 41 a 40. La loro 22 fa 41 a 41 e Rachele sigla il 42 pari. Poi prendiamo un break di 10 – 0 e andiamo in black-out. Chiudiamo il terzo quarto sul 45 a 54.

Nell’ultima parte di gara dovrebbe esserci una risposta o un sussulto ma nemmeno le gambe ci danno la spinta per rimontare. Gattamelata corre ancora nel quarto quarto e segna tiri da tutte le posizioni. Noi non siamo più ludici, possiamo solo dire di averle messe un po’ in difficoltà. Perdiamo a testa alta 56 a 70.

Come al solito si ringrazia la curva CUS per il sostegno, le cibarie e la birra. I nostri microfoni intervistano i ragazzi a fine partita: “FORZA CUUUUSSSS, dovete vincere con GARDA sabato prossimo !!!!”.

Si ringrazia Wolf per foto, ancora e ormai infatuato completamente per la N. 33.

La prossima partita si giocherà a Garda sabato 02 febbraio ore 20:30.

Nel frattempo è stato ritrovato il secondo arbitro.

UB – Cus Verona

Cus Verona-Pallacanestro Gattamelata Padova 56-70

161130304554

1611141915241116

1o arbitro: Zanon Nicola di Isola della Scala (VR)    Voto: 1.0*   (1 votante)