B Femm. Il derby mestrino va alla bella e la spunta lo JBSM


Ecco, siamo arrivati alla partita decisiva nei quarti di finale: chi vincerà a Dese passerà al turno successivo dei play-off.

La partita inizia un po’ contratta per le nostre ragazze che però tengono il passo alla Mestrina e il primo quarto si chiude con le padrone di casa in vantaggio (14-10).

All’inizio del secondo periodo lo Junior prende le misure in difesa ma non altrettanto in attacco: così, per ben 5’ di gioco, non si realizzano punti e subiamo un minaccioso +12.

Solo le due triple consecutive di Faoro daranno un nuovo input all’attacco, tanto che il divario si accorcerà e il suono della sirena siglerà il punteggio a nostro favore sul 27-33.

Al rientro dalla pausa lunga, lo Junior si presenta forte e compatto in difesa: riusciamo anche noi a realizzare dei bei canestri da ogni parte del campo e le ragazze si caricano punto dopo punto. Le avversarie recuperano parte del terreno perso ma riusciamo a tenere il naso avanti (45-46).

Questo punto di vantaggio ci fa capire che il momento esige di non mollare un attimo la concentrazione, se si vuole portare a casa la vittoria contro una Mestrina che non demorde e non concede nulla.

È un susseguirsi di canestri realizzati con determinazione; la nostra difesa è coesa, tenace su ogni pallone. Facciamo anche qualche errore ma una partita è fatta anche di questo.

Il punteggio scorre via punto a punto e la vittoria viene faticosamente costruita ma ne usciamo alla fine, raggiungendo un margine rassicurante (60-65).

Ragazze, che emozione ci avete fatto provare! Le lacrime del vostro presidente ne sono la prova e gli applausi scroscianti del pubblico anche!

Siete un grande gruppo e questa è la vostra forza: ora più che mai bisogna crederci e affrontare con grinta e determinazione le prossime gare! Noi crediamo in voi!

A gran voce, come sempre, “forza Junior!”

Uff. Stampa Junior Basket San Marco

Pallacanestro Femminile Mestrina-Junior S.Marco 60-65