B Femm. NPT, sconfitta di misura dalla capolista Sarcedo

AUTORE: PlayBasket Staff

L’ottava giornata del girone di ritorno disputata ieri sera, vede le ragazze uscire sconfitte di misura dalla tana della capolista Basket Sarcedo. La società che storicamente fa da serbatoio al Famila Schio, che fa giocare le proprie giovani per la crescita tecnica in questa società.

Parte la gara e subito Viviani ad aprire le marcature da oltre l’arco, risponde Devetta e con Grigoletto si chiude la prima frazione in ritardo di quattro punti. Nel secondo quarto ancora sostanziale equilibrio, ma le padrone di casa riescono a trovare spazi sulla nostra difesa e concretizzare, mentre noi spendiamo energie in difesa e risultiamo meno precise in attacco, e il primo tempo va in archivio con Sarcedo a condurre in doppia cifra (32- 23).
Al rientro ci attendiamo una reazione, e ciò avviene parzialmente, la NPTreviso torna in campo più determinata e grazie al gioco di squadra e le penetrazioni che portano a falli e quindi in lunetta, piazziamo un parziale di 15-20 che a fine tempio ci riporta sul -4 quando mancano ancora dieci minuti da giocare. Qui è capitan Caracciole che prende in mano la squadra segnando non dodici dei suoi ventitré punti totali, che lasciano ben poco spazio tempo e modo alle nostre ragazze di provare a completare la rimonta, Milicevic è l’ultima ad arrendersi ma l’ultima sirena decreta la vittoria delle padrone di casa per 59-55. Peccato per i quattro punti che non siamo riusciti a colmare, ma rimane una squadra attrezzata per la categoria e dunque siamo contenti di aver visto le nostre ragazze cosi combattive contro la capolista, testa alla prossima dove incontreremo una certamente più abbordabile Cussignacco, ma attenzione a non sottovalutarla, tutte stiamo lottando per un posto migliore in classifica, ci arriverà chi vorrà andarselo a prendere.

Uff. Stampa Nuova Pallacanestro Treviso

Basket Sarcedo-Nuova Pallacanestro Treviso 59-55

161232234743

1612161115201212

1o arbitro: D'Andrea Francesco di Peschiera Del Garda (VR)