Ottima partita del Futurosa nonostante la sconfitta contro Sistema Rosa

B Femm. Ottima partita del Futurosa nonostante la sconfitta contro Sistema Rosa

Ottima partita del Futurosa nonostante la sconfitta contro Sistema Rosa

Le rosanero ce la mettono tutta, ma perdono la sfida 61-71. Con 26 punti Meldere è la migliore realizzatrice dell’incontro a seguire Turel con 23.

Nella sfida contro Sistema Rosa la squadra guidata da coach Alessio Scala gioca un’ottima partita, ma viene battuta con il punteggio di 61-71.

“È stata un ottima partita”, afferma il coach del Futurosa Trieste Alessio Scala. “Siamo entrate in campo molto determinate e decise. Il primo quarto lo abbiamo chiuso con un punto di vantaggio. Pordenone è una delle squadre che sta lottando per la promozione in A2 e che mediamente segna settanta punti a partita. La scorsa settimana contro la terza classificata, Cestitstica Rivana, ha segnato novantatré punti. Quindi è una squadra che realizza molti canestri. Noi siamo riuscite a contenerle e abbiamo dimostrato a noi stesse che se entriamo in campo con l’atteggiamento giusto possiamo permetterci di non avere delle percentuali costanti per quaranta minuti come oggi. Bravissime le nostre ragazze. Se noi vogliamo arrivare ottave e recuperare l’ultimo posto per i play-off è così che dobbiamo giocare”.

Cominciano molto bene le rosanero: il duo Rosini–Turel mettono a segno due triple nei primi minuti di gioco (6-8). Sul versante opposto il ritmo rimane sempre molto alto, ma il Pordenone non riesce ad allungare sul Futurosa. A metà del primo quarto dopo i ai tiri liberi segnati di Turel (23 pt), il punteggio è in perfetta parità (8-8). Le rosanero sono in serata, sia sul versante offensivo che difensivo. Arriva il primo vantaggio della squadra guidata da coach Scala grazie alla seconda tripla di Turel e il canestro di Rosini (11 pt). Ora le rosanero sono a +5 a 4’30”. Sistema Rosa cerca subito di recuperare lo svantaggio, il canestro dalla lunga distanza di Gregori (15 pt) si porta a +1 sulle padrone di casa. Ora le due squadre rispondo colpo su colpo. Al canestro della capitana Croce (11 pt), risponde Camporeale (9 pt), poi Turel con un’altra tripla. Le due squadre sono in perfetta parità (19-19) a 37” dalla fine della prima frazione di gioco. Il quarto si chiude 19-20 dopo un tiro libero di Camporeale.

All’inizio del secondo quarto è di nuovo parità con il canestro di Iob (8 pt). Sistema Rosa si trova in difficoltà, non riesce a finalizzare il canestro. Il Futurosa ne approfitta e si porta ancora in vantaggio sul +1. La rimonta del Sistema Rosa non si fa attendere, Gregori piazza una tripla e a metà del secondo quarto sono a +8. Qualche disattenzione difensiva permettono alle avversarie di allungare ancora e con la tripla di Meldere (26 pt) a 4’29”, il Pordenone si portano a +11 (24-35). Le rosanero non demordono, grazie alla difesa a tutto campo e al buon gioco in attacco riescono a diminuire il gap. Con il canestro dalla lunga distanza di Rosini, le rosanero recuperano leggermente lo svantaggio fino ad arrivare al -5 (34-39). Il quarto si chiude 34-41 con canestro di Meldere.

Al rientro in campo il Sistema Rosa allunga di due lunghezze portandosi sul +9, un vantaggio che rimarrà pressoché invariato fino alla fine del match. Sul fronte opposto Turel segna il primo canestro della frazione. Alcune disattenzioni difensive permette a Gregori di infilare un’altra tripla (39-50) a metà della frazione. Il Futurosa rimonta di poche lunghezze e si porta a -9 (48-55) alla fine del terzo quarto.

Nella ripresa Sistema Rosa allunga ancora e si porta a +11 (52-65) a 6’00”. Le rosanero non si arrendono, lottano e non mollano la presa. Il duo Croce-Sammartini rispondono alle ottime percentuali del Sistema Rosa. A 2’27” il Futurosa è a -14 (57-71). Sul finale recuperano di qualche punto il gap. La partita si chiude con la vittoria del Sistema Rosa 61-71.

Barbara Mapelli – Futurosa Trieste

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
61
71

Futurosa Trieste Vs Sistema Rosa

19/20, 34/41, 48/55

Futurosa Trieste

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
11 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
8 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
11 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
8 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
23 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  61 -- -- -- - - - - - - - - -




Sistema Rosa

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
9 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
5 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
15 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
8 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
26 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  71 -- -- -- - - - - - - - - -