B Femm. Junior S. Marco riscatta con onore la sconfitta di Rovigo


Al palaGritti le ragazze della Junior San Marco sono prontissime ad affrontare la temuta Rhodigium ma già dall’inizio le ospiti passano in vantaggio e, dopoché Regazzo subisce fallo su tiro e realizza 1/2, per cinque minuti non si riesce più a segnare, permettendo alle avversarie di arrivare al +8 (1-9)

Bonivento realizza uno dei suoi primi 1vs1 subendo fallo e, con un gioco da tre punti, ci smuoviamo dall’empasse (4-9). Regazzo in entrata, a 4’ dalla fine del primo quarto, ne aggiunge altri due (6-9).

La gara prosegue con ritmi vivacemente alternati: Bonivento, Assentato, Faoro ci portano sul 12-15. A 1.30’ dalla fine del quarto Assentato infila da sotto, Bonivento realizza dalla lunetta dopo fallo su tiro 1/2 ed è ancora lei che permette di chiudere il periodo sul 17-17!

La partita è apertissima, le squadre giocano veramente alla pari.

Nella seconda frazione di gioco registriamo subito il bel contropiede di Bonivento su palla rubata, cui si aggiunge l’1/2 di Minetto che ci portano sul 20-19 dopo tre minuti di gioco: sorpasso!

Finalmente anche Borsetto apre il suo score (22-23) in un momento in cui le rodigine non mollano la presa: bisogna difendere bene e attaccare più convinte.

Regazzo, in entrata dal fondo, porta di nuovo avanti lo Junior (24-23), aggiungendo poi altri due canestri consecutivi e un 2/2 dalla lunetta: ci portiamo sul 30-26 a 1’ dalla fine del quarto. Bonivento ancora in 1vs1 segna, subisce fallo e realizza il libero annesso. La fine del periodo vede lo Junior San Marco stabilmente avanti (33-28).

Con l’inizio del terzo quarto le due squadre, per ben 4’ di gioco, non realizzano più canestri! Saranno proprio le mestrine con una bella giocata di Cavalletto sotto canestro a spezzare l’incantesimo, allungando sul 35-28.

Stiamo difendendo bene, non concedendo nulla alle avversarie. Una tripla della nostra capitana (38-30), più un’entrata di Bonivento che viene premiata da un 2/2 dalla lunetta e allunghiamo il vantaggio (42-30). Assentato con due liberi e una bella entrata di Pavan faranno chiudere il quarto sul 46-33.

All’inizio della quarta frazione, Assentato viene ben servita sotto canestro e realizza (48-33), seguita prima da un centro da fuori di Borsetto e da un bel rimorchio a canestro di Minetto (52-33). Ormai le bianco verdi giocano in relax, nonostante coach Corich mandi ancora vampate dalla panchina: altro centro di Borsetto che pesta la linea del tiro da 3, due liberi di Bonivento e Assentato da sotto, e arriviamo sul 58-37. Le rodigine sono imballate, non creano più gioco in attacco e in difesa subiscono le iniziative delle nostre ragazze.

Ancora Borsetto da fuori e un bel gesto tecnico da sotto canestro di Minetto (62-37) quando mancano 2’ alla fine. Corich lancia anche la nostra piccola “Cecia” Alfier che dà il suo contributo di gioco realizzando gli ultimi 3 punti della partita. Il tabellone recita uno sfavillante 65-38!

Grandi le nostre ragazze stasera! Eravate tutte leonesse in campo: aggressive, convinte, assetate di vittoria. È così che vi vogliamo, abbiamo fiducia e crediamo in voi! Tutte le partite vanno affrontate così, senza mollare un attimo né con la testa né con il cuore .

Siete un forte gruppo di giocatrici ed ognuna di voi deve mettere in campo il meglio di sé!

Uff. Stampa Junior Basket San Marco

Junior S.Marco-Rhodigium Rovigo 65-38

171733284633

17171611135195

2o arbitro: Barzon Paolo di Negrar (VR)