B Femm. La NPTreviso si riscatta in casa contro le Giovani Lupe


Si era parlato di partita opaca nella settimana scorsa e che serviva tornare a vincere, le ragazze tra le mura amiche ritrovano il sorriso ed escono vincitrici dalla Palestra Pascale.

La NPTreviso parte subito forte con una buona difesa che limita le idee avversarie, mentre in attacco trova soluzioni efficaci che portano a chiudere il primo quarto con il vantaggio in doppia cifra. Il cronometro riparte e la reazione delle Giovani Lupe non si fa attendere, mettono energia e pressione alle nostre che in fase offensiva ne risentono, ma grazie al vantaggio maturato nella prima frazione di gioco riusciamo a mantenere il vantaggio alla pausa lunga, anche se la partita è tutt’altro che chiusa.
Al rientro dagli spogliatoi, mentre le Giovani Lupe vogliono terminare il lavoro iniziato di rimonta, la NPTreviso non si fa sorprendere e torna in campo con le facce determinate viste nel primo quarto, piazza un parziale grazie al gioco dal perimetro che potrebbe spezzare definitivamente il match, ma restano altri dieci per terminare il tempo regolamentare di gioco. Qui sarebbe stato utile chiudere subito il match, invece il basket è spettacolare per questo, fino alla fine tutto può succedere. Questa volta non succede, amministriamo il vantaggio e arginiamo l’ennesima reazione della squadra ospite che recupera il gap, ma alla sirena finale a sorridere è la NPTreviso con il risultato di 68-57.

Uff. Stampa Nuova Pallacanestro Treviso

Nuova Pallacanestro Treviso-Basket Giovani Lupe 68-57

2611122038312396140717

2611-1492611-15-223831-54-236140