B Femm. Arriva anche la vittoria in trasferta per la NPT


Arriva anche la vittoria in trasferta per la NPT

Altri due punti conquistati al termine di una partita equilibrata, seppur sempre condotta dalle ragazze di coach Nani.

La gara inizia con il primo canestro di capitan Coccato per Castelfranco, mentre la NT deve attendere il viaggio in lunetta di Favaretto per impattare il match. I primi dieci di gara sono i più equilibrati, si chiude sempre dalla lunetta questa volta concepita Gasparini,(13-14). Nel secondo periodo, è il tiro dalla distanza a permetterci di chiudere il primo tempo in vantaggio, Diodati ha la mano calda e manda a bersaglio tre triple, e grazie alla difesa che limita le padrone di casa, andiamo negli spogliatoi sul +4 (28-32).

Alla ripresa del gioco ci si attende una reazione, e le nostre ragazze, memori delle esperienze passate, non abbassano l’intensità e l’attenzione, le Giovani Lupe aprono il secondo tempo con il tiro pesante di Vettore e Scapin, poi però la nostra difesa riesce a impedirne la rimonta, l’attacco della NPTreviso continua a trovare soluzioni efficaci per andare a segno occupando il pitturato e si mantiene al comando della gara +9 e ultimi dieci da giocare.

L’ultima frazione di gioco, parte con le padrone di casa che vogliono comunque ultimare la rimonta, ma la determinazione delle ragazze delle NPT, seppur non brillando nella vena realizzativa, portano a casa i due punti che servono per continuare il cammino iniziato, che ci permette di continuare il nostro percorso per arrivare all’obbiettivo prefissato.

Uff. Stampa Nuova Pallacanestro Treviso

Basket Giovani Lupe-Nuova Pallacanestro Treviso 48-56

131428323948

13141518111698