B Femm. Ritorno alla vittoria per l'Olimpia, impresa contro PFM


È una vittoria importantissima, per la classifica e per il morale, quella conquistata sabato sera a Castelfranco in serie B dall’Olimpia. Contro Mestrina, quarta in classifica e già rivale nella corsa promozione dello scorso anno in serie C, le giovani Lupe hanno disputato una splendida partita, giocandosela sempre alla pari con le avversarie e riuscendo a piazzare la zampata giusta nel finale.
Sfida bella e combattuta sin dai primissimi minuti, con le due squadre a rispondersi colpo su colpo. Mattiuzzo e Romanelli replicano ai canestri di Fietta e Peserico, e dopo un primo tempo estremamente combattuto si va al riposo lungo sul 39-43 per le ospiti.
Nel terzo periodo sale l’intensità delle difese, ma non cambia la storia del match, e all’ultima pausa il tabellone indica ancora 48-51. Ma è nella quarta frazione che l’Olimpia trova lo scatto giusto. Le triple di Pettenon, Jessica Scappin e Sara Scappin vanificano la difesa a zona delle avversarie e restituiscono fiducia all’attacco, e poi in un finale punto a punto l’intensità difensiva sale ancora, e si assiste a una girandola di liberi: nonostante qualche errore che non fa che aumentare la suspense, sono proprio le Lupe di coach Nasato a tenere la testa avanti. Negli ultimi secondi sono due importanti recuperi di Coccato e Pettenon a impedire alle avversarie di tentare il pareggio, e le padrone di casa si vanno a prendere una vittoria importante.
Un risultato che permette di interrompere una serie negativa che durava da sette partite, e di guardare con un po’ più di fiducia al futuro.

Ufficio Stampa Lupebasket

Basket Giovani Lupe-Pallacanestro Femminile Mestrina 71-68

182039434851

18202123982317