B Femm. Le rosanero sfiorano la vittoria contro Treviso, poi perdono ai supplementari


Le rosanero sfiorano la vittoria contro Treviso, poi perdono ai supplementari

Sabato sera al palazzetto di Treviso, le rosanero hanno perso contro la Nuova Pallacanestro Treviso 72-65.

Arriva un’altra sconfitta per la prima squadra del Futurosa Trieste. Sabato sera al palazzetto di Treviso, le rosanero hanno perso contro la Nuova Pallacanestro Treviso 72-65, ma solo dopo il primo tempo supplementare.

Le due triple consecutive di Favaretto (14 pt) spiazza fin da subito le ragazze di coach Scala. Il duo Degrassi (10 pt) e Furlan (10 pt) rispondono ai canestri delle ragazze di coach Nani. Il primo quarto termina con +5 per la squadra trevigiana. Nel secondo le rosanero faticano a recuperare i punti di svantaggio contro un Treviso molto spesso in lunetta. Arriva la tripla di Bassi (7 pt). Le avversarie continuano a lottare cercando di limitare l’attacco del Futurosa. Gini (8 pt) segna anche lei un canestro dalla lunga distanza e un’istante prima del suono della sirena, risponde Rosini (5 pt) con una tripla. Il secondo quarto termina 39-29.

Dopo l’intervallo lungo le rosanero entrano in campo più determinate. Recuperano il gap senza però riuscire ad andare in vantaggio. Le tre triple del Treviso, due di Diodati (22 pt) e una di Gini (8 pt) chiudono la frazione a 52-47.

Le ragazze di coach Scala non si arrendono. Attaccano con maggior scioltezza, mettono a segno molti più punti e rimontano. I due tiri liberi della Furlan portano le due squadre in perfetta parità prima del suono della sirena. È overtime. Il primo e ultimo tempo supplementare si apre con un Treviso che si fa sentire. Il duo Diodati e Milicevic (15pt) mettono a segno gli ultimi 10 punti della partita. L’incontro termina con la sconfitta del Futurosa 72-65.

“Treviso ha meritato di vincere questa partita” afferma coach Alessio Scala. “A differenza nostra, sono state capaci di condurre il match per quasi tutto il tempo. Sapevamo che questa squadra correva molto. Volevamo rallentarle, ma non ci siamo riusciti. A metà partita avevano segnato trentanove punti. Una squadra come la nostra che punta molto sulla difesa, subire trentanove punti è impensabile. Nel secondo tempo siamo riusciti a recuperare dei punti, siamo andati in vantaggio a qualche minuto dalla fine dell’incontro. L’ultimo tiro ce l’avevamo noi, abbiamo concesso l’ennesimo rimbalzo in attacco anche sull’ultima azione, e non siamo riusciti a vincere. Poi nel supplementare abbiamo perso tre palloni di fila. È un peccato perché verso la fine del match avevamo la palla per riuscire a portare a casa questa partita. Stiamo ripentendo gli stessi errori, dobbiamo assolutamente fare dei passi in avanti perché altrimenti non riusciremo a vincere. Adesso guardiamo al derby di sabato contro l’Interclub Muggia”.

Barbara Mapelli – Futurosa Trieste

Nuova Pallacanestro Treviso-Futurosa Trieste 72-65

2015392952476161

201519141318914114

dts