B Femm. Sconfitta interna per le muggesane, al PalAquilinia passa la Xetra J.B


Sconfitta interna per le muggesane, al PalAquilinia passa la Xetra J.B

Battuta d’arresto tra le mura amiche del PalAquilinia per l’Interclub sconfitta dalla Xetra J.B. San Marco per 70-62 al termine di una gara dall’andamento altalenante dove Muggia non ha trovato quel guizzo in più nel finale che le avrebbe permesso di ottenere la vittoria: le due formazioni hanno cercato di superarsi a vicenda in un continuo inseguimento che alla fine ha premiato le venete apparse più incisive negli ultimi 120’‘.
La cronaca. Muggia parte subito forte e grazie ad una buona spinta offensiva trova un break di 7-0 nei primi 2’ di gioco per un vantaggio che si dilata con le due triple consecutive di Silli e il canestro di Costanza Miccoli per il +12 (15-3) di metà quarto, coach Corich ricorre al time out per spezzare il ritmo rivierasco e questo sortisce effetti positivi per le mestrine che ricuciono in parte lo strappo sino a toccare il -4 alla conclusione del periodo (18-14).
Il secondo quarto si apre sotto i migliori auspici per l’Interclub capace di trovare il nuovo allungo che la porta sul +9 (29-20) al 14’, qualche imprecisione di troppo in attacco accompagnato da una serie di palloni persi rimettono però in carreggiata la J.B. San Marco che al 28’ impatta (33-33) con Girolimetto per un equilibrio che si protrae sino al 20’ (39-38).
Al rientro dagli spogliatoi le biancoverdi effettuano il primo sorpasso della gara (39-40) con la Borsetto, a questo punto l’inerzia del match passa nelle mani delle venete che ne approfittano per piazzare un parziale a cavallo del quarto utile a trovare il +9 (41-50) al 27’, Muggia riesce in parte a dare una certa continuità al proprio gioco d’attacco, ciò le consente di accorciare il divario sul finire del periodo con le realizzazioni dalla media distanza di Silli e Mervich (49-53).
Si giunge così all’ultimo round di un match combattuto con la J.B. San Marco a trovare un mini break di 4-0 (49-57) con il duo Girolimetto-Pavan, le rivierasche però non allentano la presa e rientrano a pieno titolo in partita trovando prima il pari (60-60) al 37’ con un tiro dai 6,75 di Mervich e poi il successivo vantaggio con il canestro da sotto di Costanza Miccoli (62-60), Borsetto impatta (62-62) ma è in pratica la tripla di Regazzo (62-65) a chiudere le sorti della partita: Muggia a questo punto ricorre al fallo sistematico, dall’altra parte la Borsetto si rivela implacabile dalla linea della carità (4/4 negli ultimi 60’‘), l’1/2 dai liberi dell’Assentato fissa il risultato finale sul 70-62 in favore della formazione ospite.
“Lo sapevamo sino dall’inizio che questa sarà una stagione impegnativa spiega coach Mura per quello che ci riguarda bisogna innanzitutto cercare di trovare maggiore costanza a livello di intensità durante l’arco della gara. Siamo comunque all’inizio di un percorso e di certo non dobbiamo fare dei drammi visto che sul campo la squadra ha già dimostrato che con la giusta convinzione e fiducia nei propri mezzi può fare bene”.

Uff. Stampa A.S.D. Pallacanestro Interclub Muggia

Interclub Muggia-Junior S.Marco 62-70

181439384953

1814212410151317