B Femm. Treviso parte meglio, ma alla fine la spunta S.Marco


Seconda trasferta per le ragazze di coach Nani quella di ieri sera ci ha visto protagoniste a Mestre, Palestra Gritti contro le padrone di casa dello XETRA Junior S. Marco.

La partita inizia e Treviso, grazie anche alle soluzioni dal perimetro e la difesa aggressiva messa in campo, riesce a limitare le padrone di casa che faticano un po’ a trovare il ritmo e il primo periodo termina con il +5 NPT. Dopo la prima pausa breve, Milicevic trascina le compagne mentre S.Marco inizia a prendere le misure, senza però impattare sul punteggio finale che ci vede arrivare alla pausa lunga sul 26-30. Il terzo periodo, che si rivelerà fatale per la NPT, inizia con S. Marco che riesce a limitare il nostro attacco, mentre la nostra difesa non riesce a limitare altrettanto le padrone di casa che vanno a segno dalla lunga e producono un parziale che, non solo ci vede perdere il vantaggio della gara, ma che fa cambiare l’inerzia della gara e termina sul 42-38. Ultimo quarto, proviamo a tornare a fare il nostro gioco in difesa, Cavagni con cinque punti consecutivi, poi però l’inerzia della partita è tornata alle padrone di casa, mentre per la NPT finisce la benzina anzi tempo e le mestrine ne approfittano per allungare sul finale e chiudere il match centrando la vittoria per 56-48.

Il commento di coach Nani:” Nei primi due quarti buoni adeguamenti e buone scelte, nel terzo quarto qualche fallo di troppo e il loro cambio difensivo ci ha creato qualche difficoltà. Difficoltà, aumentata da qualche tiro perimetrale poco preciso, che sommat alla mancanza di centimetri e fisicità, della nostra squadra, non ci ha permesso di recuperare qualche rimbalzo offensivo e poter correggere gli errori perimetrali. In difesa nella fase finale dopo essere riusciti a riportarci in equilibrio, qualche distrazione di troppo nel tagliafuori ha permesso alla squadra avversaria di realizzare secondi tiri, che hanno fatto la differenza nel finale. Dobbiamo tornare in palestra consapevoli e consci, che alla mancanza di fisictà e centimetri possiamo sopperire solo se ognuno di noisi assume un piccolo carico di lavoro superiore alla norma. Come si suol dire “autati che il ciel ti aiuta”.

Ancora in cerca dei primi due punti la Nuova Pallacanestro Treviso che sta cercando di trovare la giusta continuità di squadra per impattare e concretizzare in campionato il tanto lavoro svolto in palestra in questi mesi, non si molla mai, forza NPT!!!

Uff. Stampa Nuova Pallacanestro Treviso

Junior S.Marco-Nuova Pallacanestro Treviso 56-48

131826304238

131813121681410

1o arbitro: Azzali Giacomo Carlo di Verona (VR)
2o arbitro: Brollo Marco di San Donà di Piave (VE)