Serie D Gardolo si ritrova e vince la bella a Trento: è finale contro i Piani

AUTORE: PlayBasket Staff
Non basta un

Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Un inizio tragico vede imporsi un più deciso CUS. Il primo quarto gardolotto è da dimenticare. Poca concentrazione, la volontà di mettersi in partita con giochi individuali e una difesa troppo permissiva consentono al CUS di fare quel che vuole.

Dopo due canestri la fiducia nei nostri mezzi cresce e il gioco di squadra ci fa scoprire la chiave di lettura della partita. Condividere in difesa per condividere in attacco. Tutti rispondono pronti e i giochi in velocità ci consentono di recuperare tutto lo svantaggio accumulato. Dopo essere stati nel baratro a -16 ci ritroviamo e maciniamo punti su punti fino a completare la rimonta ed effettuare il primo allungo sulla partita. Un parziale di 32 punti a 0 mette ko mentalmente i nostri avversari che dopo lo sforzo iniziale non riescono più ad opporsi al nostro gioco. L’ultimo a cedere è Jovan Bjiedic che con una prestazione incredibile fatta di triple prova a riavvicinare nel punteggio i suoi compangi. Dalla nostra però un SUPER Feddy da 33 punti, 9 rimbalzi e 13 falli subiti (14 tiri liberi realizzati) risponde colpo su colpo caricando gli avversari di falli. Saranno due i veterani cussini a lasciare il campo prematuramente, il sopracitato Bjiedic e Rinaldi a cui si aggiunge un acciacato Zago. I Gardolotti come l’anno scorso ribaltano il risultato e vincono una determinante partita di squadra lontano dalle mura amiche. Come l’anno scorso recuperano una partita che sembrava ormai persa e fanno ben sperare per il turno di finale contrapposti alla temibile compagine bolzanina che ha trovato poche forze a contrastala durante la regular season.

Un grazie affettuoso a tutti i tifosi che da tutta la regione sono venuti a seguire questa serie e a sostenere una o l’altra squadra. Vedere gli spalti pieni in serie D dopo i fasti della serie A è sempre un bello spettacolo!

Prossimo appuntamento: Ci potrete seguire in trasferta per l’importante gara 1 in terra altoatesina che avrà luogo sabato 18 maggio alle ore 20.30 alla palestra Palamazzali.

Uff. Stampa Basket Club Gardolo 2000

Cus Trento-Basket Club Gardolo 2000 80-90

18831365561

188132824252529

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Cus Trento (Bijedic 5, Zobele 3, Rinaldi 2), Basket Club Gardolo 2000 (Trivarelli 4, Valer 2, Bailoni, Savoia e Bertoluzza).