Serie D Nuovo record di triple stagionale in una partita per il campionato di Serie D. Gardolo travolge PSG


Nuovo record di triple stagionale in una partita per il campionato di Serie D. Gardolo travolge PSG

Nella quarta giornata del girone ad orologio il Gardolo fa 3 su 3 contro Villafranca in campionato dominando la partita fin dal primo minuto grazie ad una grande prova di squadra per niente scontata in seguito al brutto passo falso contro Rovereto di pochi giorni prima.
Contro l’inaspettata difesa a zona degli ospiti parte subito fortissima la formazione di casa con un parziale di 12-0 con uno scatenato Trivarelli che però, a causa di un infortunio alla caviglia dopo poco più di un minuto, è costretto ad abbandonare il campo di gioco sul quale non farà più ritorno per il resto della gara. I giallo-blu riescono facilmente a respingere un timido tentativo da parte dei veneti di rimanere aggrappati alla partita grazie ad una precisione dall’arco surreale; 8 triple solamente in questo primo quarto che termina 32 a 10.
Nel secondo quarto subiamo una prevedibile ma leggera flessione per quanto riguarda il tiro da fuori, non riusciamo inoltre a sfruttare le occasioni di contropiede che Villafranca ci lascia; tuttavia grazie ad un buon apporto da tutti i giocatori riusciamo a limitare i danni perdendo il quarto di soli 2 punti andando quindi negli spogliatoi con il tabellone sul 50 – 30.
Al ritorno in campo, nonostante la consapevolezza che un avversario di questo livello non vada mai sottovalutato, per quanto possa essere ampio il vantaggio, i coach Bertotti e Paoli possono permettersi di allungare le rotazione dando l’opportunità a tutti di lasciare la propria impronta in questa partita. Grazie alla giusta concentrazione con la quale ognuno affronta la partita “vendichiamo” il parziale precedente vincendo quello attuale 18 a 16.
Nel quarto ed ultimo periodo, mentre gli ospiti rinunciano definitivamente alla partita, i padroni di casa ritornano sui ritmi con i quali l’avevano iniziata, una serie di azioni ad alto ritmo si concludono con diverse conclusioni nei pressi del ferro ed altrettante dall’arco, infatti con altre 8 triple, che sommate a quelle segnate precedentemente fanno 20 totali su 41 tentativi per un complessivo di 60 punti, i “gardoloti” mettono la parola fine alla loro sfida con il PSG Villafranca con un impressionante parziale di 39 a 19 per un conclusivo 107 – 65.
Una vittoria che ci da grande consapevolezza in quanto nei due match casalinghi contro la compagine veneta, che per la seconda volta consecutiva si sta confermando tra le migliore 4 del campionato, abbiamo segnato rispettivamente 102 e 107 punti; numeri davvero importanti considerando l’ottimo livello del nostro avversario.

Prossimo appuntamento ci porterà a Merano il 23 Marzo alle 20:30 per affrontare il Charly Merano.

Uff. Stampa Basket Club Gardolo 2000

Basket Club Gardolo 2000-PSG Villafranca 107-65

321050306846

3210182018163919