Serie D La Valentina’s Camicette Bottegone soffre ma porta a casa i due punti


Tantissima sofferenza, soprattutto negli ultimi minuti di gara, ma la Valentina’s Camicette Bottegone riesce a portare a casa due punti pesanti contro il Bellaria Cappuccini Pontedera ed allunga a tre la serie di vittorie consecutive nel girone B di Serie D.
Alla “King” finisce 69-64 una partita che, al 30’, sembrava non avesse più niente da dire: i giovani gialloneri, molto bene i vari Martini, Ferretti e Cappellini, guidano la squadra sul +23 (65-42) che sembra dare ampia garanzia sul risultato finale. Gli ospiti, però, decidono di mettersi a zona e nell’ultimo quarto, con Lovino rientrato dopo l’infortunio e Paci ancora out, l’attacco si inceppa segnando soltanto quattro punti con i pisani che riescono ad arrivare fino al -5 ma ci pensa di nuovo Dario Cappellini (nella foto), con una tripla pesantissima, a ricacciare indietro il Bellaria.
Fino a quel momento c’è stato poco da dire sulla sfida, con Bottegone che l’ha sempre avuta fra le mani costruendosi un ampio margine a cavallo fra secondo e terzo quarto. Ma, alla fine, c’è stato da soffrire duramente quando l’inerzia sembrava essere tornata nelle mani avversarie.

«E’ stato un match che abbiamo condotto al meglio fino al 30’ – il commento del coach della Valentina’s, Emiliano Ribeiro – poi nell’ultimo quarto ci siamo inceppati ed ho dovuto rimettere in campo alcuni giocatori che erano usciti dal ritmo della gara: in quelle situazioni, non è mai facili ma con un ultimo sforzo i ragazzi sono riusciti a regalarsi questo nuovo successo. Da menzionare, questa settimana, le prestazioni di Mungai e Cappellini che si sono messi l’elmetto per tenerci sempre avanti».
A livello di classifica non cambia molto con la Valentina’s adesso quinta che, però, rosicchia due punti anche al terzo posto di Valdicornia e quindi accorcia le distanze dalle primissime posizioni. Sabato prossimo terz’ultima di andata con la trasferta, palla a due alle 21, alla palestra Cecioni contro Livorno.

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone Basket

Bottegone S.Angelo-Bellaria Cappuccini 69-64

282449366542

28242112166422

1o arbitro: Marchi Massimiliano di Lucca (LU)