C Silver Giarre vince al Cus ed è settima, ora incredibilmente il Ragusa


Una vittoria per 67-80 netta e mai messa in discussione per i ragazzi di coach Simone D’Urso al PalaCUS. Si doveva vincere per non dover aspettare il risultato di Gravina e così è stato, con il capitano in pectore Marzo sugli scudi.

Primo quarto di sostanziale equilibrio tra i due quintetti, con Giarre molto bene in attacco ma meno in difesa; nel secondo tempino invece la truppa giarrese dilaga, occupando tutto il campo in maniera estrema e chiudendo +18 all’intervallo lungo (31-49). In tal senso emblematica un’azione difensiva “ossessiva” di Arcidiacono che pressa, recupera e poi però sbaglia tentando una schiacciata, giocata che comunque “Ci poteva stare, gliela perdoniamo” dirà coach D’Urso.
Il ritorno sul parquet vede rientrare il CUS in partita, in una fase di gara molto nervosa e caotica. CUS Catania che comunque arriva massimo al -8, perché poi Giarre ricomincia a girare e costruisce la vittoria finale.

Adesso i playoff, che avranno un incontro inaspettato – seppur fosse il più probabile: la Virtus Ragusa. I ragusani infatti perdono incredibilmente la prima posizione in Serie C dopo la sconfitta di un solo punto in casa del Basket School Messina contemporanea alla larghissima vittoria della Torrenovese, nuova e finale capolista.

Alfio Giuseppe Grasso – Resp. Com. S.S. Basket Giarre

Cus Catania-SS Basket Giarre 67-80