Serie D Super Dinamo 2000 all’esordio: +42 sul San Salvatore!


Super Dinamo 2000 all’esordio: +42 sul San Salvatore!

La squadra di Rotondo parte col piede giusto al PalaSimula: 23 punti di M. Pisu spianano la strada al successo sulle selargine.

La Dinamo 2000 bagna l’esordio nel campionato di Serie D con una vittoria ampia e meritata sul San Salvatore Selargius. La squadra di coach Rotondo ha avuto la meglio per 97-55 dopo una partita dominata fin dall’inizio (33-18 il punteggio del primo quarto). Sugli scudi il capitano Matteo Pisu, top scorer della gara con 23 punti, ma vanno segnalati anche in 21 di Virdis e i 15 di Simone Pisu, al rientro agli impegni agonistici dopo una lunga pausa.

LA GARA – I biancoverdi sono imprecisi e contratti in avvio, e il San Salvatore ne approfitta per presentarsi nella gara con un parziale di 7-0. Capitan Pisu suona la carica e la Dinamo 2000 in un amen rimonta e poi sorpassa con Pioltino. Da quel momento in poi gli uomini di Rotondo non si voltano più indietro e prima dell’intervallo lungo sono già sul +20 grazie all’iniziativa dal post basso di Virdis.

Nel secondo tempo la gara segue la stessa falsariga: la Dinamo 2000 è sempre agevolmente in controllo, mentre il San Salvatore riesce a far male solo sporadicamente con Uda. Nel finale i sassaresi allungano ulteriormente fino all’89-49 con Peragallo lanciato in penetrazione, e poi brindano al primo successo in stagione sul definitivo 97-55.

“Nei primi minuti abbiamo accusato un po’ di difficoltà – dice il capitano Matteo Pisu – poi abbiamo alzato il ritmo e disputato una buona partita sia in attacco che in difesa. Si stati costanti nel controllo del ritmo e martedì (giorno del recupero della prima giornata contro la Vitalis San Gavino, ndr) speriamo di giocare con la stessa intensità”.

“Sono molto contento – fa eco coach Rotondo – si trattava di un esordio, noi siamo una neopromossa e i punti interrogativi alla vigilia non mancavano di certo. I ragazzi hanno impiegato i primi due minuti di partita per assestarsi, poi sono stati bravissimi a guadagnare una distanza di sicurezza e a mantenerla fino alla fine. Se volessi fare il pignolo l’unico neo è stato proprio il 7-0 incassato all’inizio. Dobbiamo lavorare su questo aspetto, perché non è sempre facile tornare subito in partita. Non dimentichiamo però che questa era la prima, vera partita fatta tutti insieme. D’ora in avanti le cose non potranno che migliorare”.

Uff. Stampa Dinamo Basket 2000

Dinamo 2000 Sassari-S.Salvatore Selargius 97-55

331858337744

3318251519112011