Promo Esordio vincente in trasferta per la Teknical Sport Massafra

AUTORE: TeknicalSportMassafr
Esordio vincente in trasferta per la Teknical Sport Massafra

Un inizio di campionato che si è fatto attendere più del dovuto, regala alla Teknical Sport Massafra una prima ottima domenica di stagione, vincendo sul campo di Acquaviva per 48-75. Il “nuovo corso” Polucci, all’esordio sulla panchina biancorossa, comincia quindi nel migliore dei modi, frutto, evidentemente, dell’ottimo lavoro svolto in questi 2 mesi di pre-stagione.

Il primo quintetto stagionale è formato da Conforti, Semeraro, Delle Noci, Sottile e Massimo Mansueto, con quest’ultimo che apre le danze segnando subito da sotto canestro. L’avvio è molto equilibrato nel conteggio dei punti, meno in quello dei falli, visto che Acquaviva è da subito fallosa, sintomo di ciò che si protrarrà anche nel resto della gara. Massafra è paziente nell’aspettare il momento buono, titolari e panchina si avvicendano con grande efficacia e, altro sintomo di ciò che sarà, l’ingresso di Morolla coincide con il primo allungo importante per Massafra, cominciando a seminare panico nel campo che lo ha visto protagonista lo scorso anno, prendendosi punti, falli, rimbalzi, tutto, facendo arrivare Massafra anche sul + 7 (fine primo quarto 14-19).

Pronta la risposta d’orgoglio della squadra di coach Luisi: rientrati in campo, un canestro di Longobardo e una bomba di Garofalo valgono il pareggio a quota 19, spinti dal rumoroso pubblico nella piccola palestra della Scuola Collodi. Break che però non spaventa Massafra, che si riporta subito in vantaggio e accompagna alla forza tecnica anche quella mentale, sintomo, anche questo, di una gara condotta super lucidamente. La zona avversaria obbliga i massafresi ad andare sotto canestro, ed è una scelta che non paga visti gli scatenati Morolla e Sottile, spinti anche dalle folate di Semeraro e da un Delle Noci monster in difesa, ma che fa la voce grossa anche in attacco segnando la tripla che chiude il primo tempo sul 28-39 Teknical.

L’intervallo non cambia l’inerzia di un match che Massafra ammazza, di fatto, al rientro in campo con un 0-13 di parziale, senza voltarsi più indietro: la superiorità biancorossa emerge in ogni suo singolo componente dei dieci a referto (tutti a segno), Semeraro e Conforti a grande disposizione della squadra in versione assistman e registi rispetto alle giocate a cui siamo abituati, Mansueto solito faro della squadra riuscendo a far la differenza anche col minimo indispensabile, Carabotta jolly dal punto di vista tecnico-tattico, Bulfaro, Leo Mansueto e il giovanissimo Addabbo ottimi nei loro buoni spezzoni di partita, Delle Noci già leader della squadra a dispetto dei pochi allenamenti insieme, Gianfranco Sottile che non butta via un pallone e sa essere grande perno di raccordo tra difesa, attacco, fuori area e dentro area, e poi c’è Morolla che….vola, conquistando una super doppia doppia (24 punti e 10 rimbalzi) al suo esordio in biancorosso, situazione falli condotta alla grande (25 subiti contro 15 fatti) e in generale MAI blackout pericolosi per la truppa comandata da coach Andrea Polucci: che dire, ci sono inizi peggiori. Tutto il secondo tempo si attesterà sui 25 punti di distacco, chiudendo col finale di 48-75.

Un esordio positivo che non era per nulla scontato, per una squadra cambiata per più della sua metà, che sa che dovrà lavorare in un certo modo per far emergere le indubbie qualità, in una sfida particolare su un campo molto ostico: insomma, buona la prima, anzi, buonissima. Ora domenica prossima ci sarà un altro esordio, quello di fronte ai nostri tifosi: a Massafra arriva Rutigliano.

BAT Acquaviva-Teknical Sport Massafra 48-75

141928393862

1419142010231013