Serie D L'Olympia Rutigliano ritrova il sorriso a Calimera


L

In un sol colpo, la Polisportiva Olympia Club Rutigliano pone la parola fine sul filotto di sconfitte consecutive – salite a cinque dopo lo stop esterno contro la capolista Fortitudo Trani -, riscopre quindi il dolce gusto della vittoria e, di conseguenza, abbandona l’ultima casella della classifica condivisa, sino alla vigilia del posticipo dell’ottavo turno dei playoff disputato ieri, con il Basket Calimera.

I ragazzi di coach Labarile, già vittoriosi nella sfida d’andata, si riconfermano bestia nera per i salentini di coach Scarpa e, ora, mettono nel mirino la New Basket Lecce: in caso di vittoria con annesso ribaltamento della differenza punti nell’imminente scontro diretto di domenica – ultima gara casalinga dell’anno -, i rutiglianesi salirebbero momentaneamente al quarto posto.
Merito, soprattutto, del successo, per 80 a 83, ottenuto da Pavone e soci in quel del “Palestrone” di Calimera. Trionfo che, graduatoria alla mano, ha permesso a questi ultimi di tornare a respirare. Non senza difficoltà. La Stefanizzi Assicurazioni, infatti, si è rivelata osso duro e l’Olympia, dal canto suo, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per apporre il numero “2” alla voce vittorie nella Poule Promozione. Il tutto si è tradotto in una sfida in bilico e che, come tale, ha viaggiato sempre sui binari dell’equilibrio. Le contendenti hanno battagliato a suon di sorpassi e contro-sorpassi ma, sui titoli di coda, ha prevalso la concentrazione e la tenacia rutiglianese: nonostante le importanti defezioni di Difonzo e Martellotta, l’Olympia Rutigliano ha trovato linfa vitale nella mostruosa prestazione di Antonello Pavone, autore di 36 punti. Doppia cifra anche per Stano (16), Avella (14) – entrambi uscendo dalla panchina – e Silletti (11). Buona la prova del resto del collettivo.

Area Comunicazione Pol. Olympia Club Rutigliano

Basket Calimera-Olympia Rutigliano 80-83

181544466260

1815263118141823